CICLOCROSSNEWS

CICLOCROSS: Paccagnella e Oberparleiter super a Vo’ Euganeo

Nella 5^ prova del Trofeo Triveneto il figlio d’arte padovano vince in casa davanti a Tabacchi e Pellizzon, tra le donne l’altoatesina s’impone a Dal Santo e alla junior De Bellis

Vo’ Euganeo (PD) (2/11)– La 5° prova del 35° Trofeo Triveneto di Ciclocross, andata in scena oggi a Cortelà di Vo’ Euganeo, nel classico tracciato su e giù per i filari, ha visto una folta nebbia mattutina fare spazio poi al sole e caldo che sta contraddistinguendo questo strano autunno. Ottima la partecipazione, considerando la concomitanza con il Giro D’Italia Cx, che a visto sui colli Euganei circa 280 iscritti nelle varie categorie.
Buona la partecipazione giovanile che ha visto più di 100 atleti tra allievi ed esordienti.
Tra gli esordienti vittoria di Emanuele Huez (Carraro Team) su Nicholas Caruzzi e Fabio Vidotto.
Tra gli allievi al 1° anno successo di Tommaso Dalla Valle (Sportivi del Ponte), testa a testa con il leader Filippo Fontana, terzo Leonardo Cover. Al secondo anno successo di Filippo Zana (Contri Autozai) sempre più leader del Trofeo, su Nicola Rizzo e Matteo Michieletto.
Tra le donne vittoria di Francesca Selva (Libertas Scorzè) su Linda Fischnaller e Matilde Bolzan per quanto riguarda le allieve, mentre Marina Guadagnin (Sportivi del Ponte) tra le esordienti batte Patrizia Critelli e Beatrice Pozzobon.
Tra le donne open vittoria indiscussa dell’atleta altoatesina Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino) che vince nettamente l’assoluta e resta leader del Trofeo su Nicole Dal Santo (Trentino Rosa Anima Nera) e la junior Alessia De Bellis (Trentino Rosa Anima Nera) prima della sua categoria che ha preceduto Letizia Borgesi e Sara Bondavalli, rispettivamente 4° e 5° assoluta. Terza open è Jessica Pellizzaro (Pedali di Marca). Tra le Master Woman vittoria di Chiara Selva (Spezzotto Bike Team) su Paola Maniago e Lara Torresani.
La gara clou, quella destinata agli èlite e under 23, ha visto una gara di potenza dell’atleta di casa Thomas Paccagnella (Corratec Keit) al comando fin dalle prime battute, con l’arrivo solitario davanti al suo pubblico e al forestale Mirco Tabacchi, che per buona parte della corsa ha lottato con l’under 23 Moreno Pellizzon (Trentino Rosa Anima Nera) ottimo terzo assoluto e vincitore tra gli Under 23 su Luca Andreatta ed Alessio Barattin. Terzo Open, sfortunatissimo, Martino Fruet (Carraro Team Trentino).
Tra gli juniores vittoria di Cristian Buttò (Sorgente Pradipozzo) su Michele Bassani e Andrea Pozzato.
Le categorie amatoriali hanno visto il successo di Carmine Del Riccio (Sunshine) tra la Fascia 1, Sergio Giuseppin (Delizia Bike) tra la Fascia 2, Maurizio Borsato (Este Bike) tra la Fascia 3.
Sul sito internet www.trevisomtb.it e sulle pagine Facebook Trivenetociclocross e Twitter @Trivenetocx troverete nei prossimi giorni una gallery fotografica dell’evento. La trasmissione televisiva Scratch, riproporrà la gara di Vo’ giovedì 6 Novembre alle 20 sul canale Italia 159 (159 del digitale terrestre) visibile lungo tutta la penisola e online su www.scratchtv.it o in streaming suhttp://www.canaleitalia.it/it/canali/le-reti-nazionali/Italia-159.html
Per le classifiche complete questo il link qui

Condividi