NEWSPROFESSIONISTI

DONORATICO : Ulissi capitano nella gara di casa

ulissi argentina

Rientrato dall’Australia, dove ha sfiorato il successo nella 2^tappa del Tour Down Under e ha mancato per poco l’ingresso nelle prime dieci posizioni della classifica finale, Diego Ulissi (foto Bettini) si è concentrato sulla preparazione del Gp Costa degli Etruschi.

La gara si svolgerà domenica 7 febbraio sulle strade di casa del campione di Donoratico: proprio a Donoratico si concluderà la corsa, 190,6 km dalla partenza da San Vincenzo e con gli ultimi 40 chilometri resi spettacolari dal doppio passaggio sull’ascesa di Torre Segalari (2.900 metri al 9%, scollinamento a 9 km dal traguardo).

Ulissi sarà affiancato da corridori di esperienza come Niemiec e Mori, da giovani scalatori come Cattaneo e Koshevoy e da Durasek, corridore di spessore all’esordio stagionale.

La LAMPRE-MERIDA sarà diretta da Vicino, supportato dai meccanici Bortoluzzo e Chiodini, dai massaggiatori Della Torre e Napolitano, dal dottor Ronchi e dall’autista Bozzolo.

“Ulissi ha già corso in questa annata, mostrando una condizione buona, e sarà motivato dal correre vicino a casa: ha tutte le carte in regola per provare a scrivere il suo nome nell’albo d’oro della corsa, dopo che nel 2013 aveva ottenuto il secondo posto – ha sottolineato il ds Vicino – La nostra selezione per la gara comprenderà corridori con buona attitudine per la salita, dovremo essere bravi a coprire eventuali azioni da lontano e a non rimanere esclusi negli attacchi che sicuramente saranno promossi nel finale”.

Condividi