ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMI

PROMETTE UNA BELLA STAGIONE L’UNIONE CICLISTICA EMPOLESE

empolese

La crescita e la maturazione di alcuni atleti del vivaio e l’arrivo di un paio di giovani tra i più forti in Toscana, alimentano attesa ed interesse per quella che potrà essere la stagione 2016 dell’Unione Ciclistica Empolese, altra società storica del ciclismo regionale con fior di atleti che hanno indossato la casacca biancoazzurra in tanti anni di attività tra i quali anche un certo Diego Ulissi. Qualche foto nel centro di Empoli poi la presentazione al Palazzo delle Esposizioni. Una bella vetrina con tre squadre e 31 atleti per la società presieduta da Adriano Chiti con i due vice Guerrino Fantato e Fabrizio Lupi, la quale non si tira indietro anche sul piano organizzativo con tre gare per giovanissimi, Spicchio, San Pierino e Limite sull’Arno, una per esordienti sempre a San Pierino di Fucecchio e quella di allievi a La Torre. Quanto agli sponsor piena riconferma per l’Empolese da parte di Birindelli Auto, Gruppo Lupi Antincendio, Trapuntificio Giglioli, Sesa Zurich Agenzia Consilia, Focardi e Cerbai, F.lli Bigalli, Logica, Gifa, Nonni Carrelli Elevatori, Vifra, Sagit. Passando in rassegna le squadre, si tratta di un buon gruppo di giovanissimi, di una squadra esordienti interessante e di una forte compagine allievi con l’arrivo dei due Sodini e quello di Crescioli, autore di due stagioni da protagonista come esordiente oltre alla riconferma dell’ottimo Scardigli. Il debutto per gli allievi lunedì 28 marzo sul non facile circuito di Calenzano; per gli esordienti lo stesso giorno primo impegno a Montevarchi.

ALLIEVI: Matteo Bendinelli, Niccolò Ciafardini, Asem De Pasquale, Guido Scardigli, Giosuè Crescioli, Gabriele Maestrelli, Lorenzo Dani, Micol e Kevin Sodini. (Ds Luca Bartalucci; coll. Agostino Cimboli, Daniele Risolo, Dino Tintori).

ESORDIENTI: Mirco Ammannati, Vincenzo Russo, Ludovico Crescioli, Davide Tempobono, Samuele Bigalli, Francesco Chiavacci, Filippo Morelli, Francesco Franchini. (Ds Rodolfo Pucciarelli; coll. Giancarlo Benvenuti, Giuliano Nanetti, Alessandro Bagnoli).

GIOVANISSIMI: Marco Borsini, Marco e Manuele Migheli, Matteo Nannini, Matteo Cialdini, Alice Ammannati, Joel Pannini, Leandro Scardigli, Giorgio Ancillotti, Lorenzo Brucia, Ibraima Diuf, Isaia Trinci, Domenico D’Orzi, Michele Romeo. (Responsabile categoria Fabrizio Lupi; direttori sportivi Carmine Di Vilio, Massimo Migheli; accompagnatore Maresco Centi).

Condividi