ELITE/UNDER23JUNIORES

GIOVANNI PEDRETTI HA FIRMATO PER LA MG KVIS-WILIER-TREVIGIANI-NORDA

pedretti

 

Si chiama Giovanni Pedretti, è nato nel 1996, abita a Cremona, corre in bici da quando aveva otto anni e studia ragioneria. Sogna la maglia azzurra e una la vestirà di sicuro, quella della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda.

L’accordo raggiunto con il giovane lombardo rappresenta la prima anticipazione in vista della stagione 2015.

Pedretti è junior al secondo anno e milita con la C.C. Cremonese Arvedi. L’anno scorso ha vinto tre gare su strada e i titoli tricolori della corsa a punti e dell’inseguimento a squadre. Nel 2014 è andato a segno al Trofeo Melinda e ha all’attivo sei secondi posti in corse di rango. Con la nazionale ha disputato la Corsa della Pace. E’ un corridore completo, generoso e molto costante nel rendimento.

“Me la cavo bene nei percorsi selettivi e anche nelle volate ristrette, inoltre a cronometro mi difendo bene – conferma il giovane cremonese -. Nell’immediato il mio obiettivo è guadagnarmi un posto in nazionale ai mondiali. Per quanto riguarda il 2015, mi rendo conto che passare con un team continental come la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda rappresenta un passo molto impegnativo, ma sono fiducioso. Un’esperienza come questa mi può dare qualcosa in più a livello qualitativo. Se dimostrerò di avere i numeri sarò nel posto giusto per diventare un vero corridore”.

“Noi abbiamo sempre un occhio attento verso i migliori talenti della categoria juniores e abbiamo deciso di non farci scappare Pedretti – spiega Marco Milesi, direttore sportivo alla MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda -. E’ un ragazzo con buone qualità e proviene da una società che sa lavorare bene con i giovani. Da tempo seguiamo Giovanni e siamo contenti di averlo con noi dalla prossima stagione. Faremo con lui un’attività graduale e consona alla sua età. Credo che questo ragazzo abbia buoni margini per migliorare e diventare un buon professionista”.

L’arrivo di Pedretti coincide con l’inizio della collaborazione fra la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda e Massimo Rabbaglio, che della Cremonese Arvedi è il team manager. Rabbaglio sarà lo scout incaricato di segnalare i ragazzi talentuosi che un giorno potrebbero indossare la maglia del team in azzurro.

Condividi