DONNENEWS

DONNE:Bertizzolo ad un passo dal successo ad Egna

Egna_Arrivojunior_FotoGsMendelspeck

L’atleta di Breganze Millenium sfiora la vittoria allo sprint. Beggin e Campagnaro nella top ten. Domenica nuovo impegno a Carpaneto Piacentino. Stasera passerella televisiva nel programma Scratch

 

Ad un passo dal successo. Che nel ciclismo si traduce in una manciata ristretta di centimetri che hanno separato stamattina Sofia Bertizzolo dalla vittoria nel secondo Trofeo Mendelspeck, svoltosi ad Egna. Le strade altoatesine hanno visto comunque protagoniste ed in evidenza Breganze Millenium e le ragazze di patron Federico Zattera, che hanno animato la corsa. Tanto coraggio con attacchi ripetuti in salita portati dalle atlete dirette da Davide Casarotto non sono bastati a provocare la giusta selezione. Così allo sprint si sono presentate ventitre unità ed in una volata emozionante ed incerta la più veloce è stata Maria Vittoria Sperotto (Gs Gauss), unica  a mettere la propria ruota davanti a quella della Bertizzolo. Che comunque rientra a Breganze con un bell’argento, a testimonianza della continuità ma anche della polivalenza tecnica della sorprendente junior di primo anno. Il valore del collettivo di Breganze Millenium emerge ancora una volta da un ordine d’arrivo che evidenzia la settima posizione tra le junior, e nona nella generale assoluta, di Sofia Beggin, stabilmente nella top ten dall’avvio di stagione, ed il nono tra le junior di Marika Campagnaro.

Premio combattività assegnato d’ufficio alla vicentina Elisa Dalla Valle nel secondo Trofeo Bedin Pitture per allieve, svoltosi sempre ad Egna. La ragazza di Marostica ha provato ripetutamente a promuovere attacchi e sostenere fughe, soprattutto in salita. Ma è nel finale, a due chilometri dalla conclusione, che la Dalla Valle ha piazzato, trovando collaborazione nella Fidanza, la stoccata decisiva. Il gruppo è rientrato sulle attaccanti a poche centinaia di metri dalla conclusione. Per la ragazza diretta da Meneguzzo un’altra prova generosa e spettacolare. Sempre nelle gare giovanili, nelle esordienti Breganze Millenium ha battezzato il debutto agonistico della giovane Alissa Salbego, ultima in ordine di tempo ad entrare nell’organico del team.

Domenica pronta rivincita per le junior sulle strade piacentine di Carpaneto. Mentre le allieve e le esordienti si sposteranno in Friuli per le due gare in programma a San Marco di Mereto di Tomba.

Questa sera attenzioni puntate su Canale Italia (dtt 159). Dalle ore 20 nella trasmissione dedicata al mondo delle due ruote Scratch saranno ospiti le junior di Breganze Millenium, accompagnate dal presidente Federico Zattera e dal direttore sportivo Davide Casarotto. Riflettori puntati sull’eccellente avvio di stagione ed anche sugli prossimi obiettivi del club vicentino.

Condividi