ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

MG KVIS-WILIER-TREVIGIANI-NORDA AL G.P. LA SOMME E AL CIRCUITO DEL PORTO

MGKVIS

 

La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda inizia l’attività del mese di maggio con due appuntamenti in contemporanea nella giornata di domenica 4: nel Nord della Francia si corre il Gran Prix de La Somme, gara professionistica 1.1 con partenza da Saint Leger Les Domart e arrivo ad Abbeville dopo 192 chilometri, mentre a Cremona va in scena il 48° Circuito del Porto, internazionale per élite e under 23.

 

Il percorso del Grand Prix de La Somme comprende sei gran premi della montagna. Fra i team iscritti anche la Fdj, l’Europcar e l’AG2R. La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda ha riservato a questa competizione la propria selezione “endurance”: Daniele Aldegheri, Matteo Busato, Luca Chirico, Lorenzo Di Remigio, Riccardo Donato, Andrei Nechita e Lorenzo Rota.

 

I velocisti Rino Gasparrini e Liam Bertazzo saranno invece fra gli attesi protagonisti del 48° Circuito del Porto – Trofeo Arvedi di Cremona, un circuito pianeggiante di 15 chilometri da ripetere per 12 volte. I due velocisti della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda avranno al loro fianco Carlo Brugnotto, Juanito Curuchet, Mattia Frapporti e Gianluca Vecchio.

 

Se il G.P. de la Somme è l’impegno di maggior prestigio, è indubbiamente al Giro del Porto che potremo essere veramente protagonisti – spiega il team manager Angelo Baldini -. In Francia speriamo che Busato possa riscattarsi dalla sfortuna avuta al G.P. Industrie del Marmo, dove è uscito dai giochi per una caduta. Nell’internazionale di Cremona spesso si arriva in volata, se sarà così anche quest’anno abbiamo in Rino Gasparrini e Liam Bertazzo due validi candidati alla vittoria”.

 

In seno alla MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda c’è grande soddisfazione per un invito pervenuto nei giorni scorsi: dal 16 al 18 maggio anche il team in azzurro sarà fra i contendenti della Vuelta a Castilla y Leòn, corsa di tre tappe 2.1.

Condividi