NEWSPROFESSIONISTI

LA NERI SOTTOLI E’ PRONTA PER IL GIRO D’ITALIA. ECCO I NOMI DEGLI ATLETI AL VIA


Luca Scinto ha sciolto i dubbi: ecco la formazione ufficiale che correrà il Giro d’Italia a soli otto giorni dal via della corsa rosa.

La 97° edizione del Giro d’Italia scatterà con una cronometro a squadre in uno scenario splendido e inedito, la città di Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord: ciclismo come veicolo promo – pubblicitario, il Giro simbolo dell’internazionalità Italiana. Lo start della corsa rosa è previsto per il 9 maggio; Grande Arrivo dopo 21 tappe a Trieste, il 1° di Giugno.

3449 km che attraverseranno l’Irlanda del Nord e 13 regioni italiane: dalla Puglia al Friuli Venezia Giulia passando attraverso Basilicata, Calabria, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto.

Luca Scinto ha ufficializzato i suoi nove “gladiatori” per la corsa rosa: non una scelta facile, visto il palcoscenico e l’importanza che la gara ricopre nel calendario del team. Ma oggi, a otto giorni dal via, è felice di ufficializzarla: “Credo nella squadra che ho scelto insieme ai miei colleghi – ammette Scinto, pronto per questa nuova avventura – perché garantirà al nostro team visibilità e quel mix di fughe e qualità che ogni anno ricerchiamo. La Neri Sottoli correrà all’attacco, per provare a vincere nelle tappe a noi più confacenti e in generale pronta a mettersi in evidenza”.

Ecco quindi i nomi scelti, a partire dai leader del team: Mauro Finetto per azioni da finisseur in tappe di media montagna, Matteo Rabottini per una delle sue imprese in stile 2012, Simone Ponzi per le tappe modello – classiche e Francesco Chicchi per le volate. Al loro fianco, un uomo di esperienza e qualità come Daniele Colli, atleta trasversale nell’aiutare e correre per vincere. Infine, Jonathan Monsalve che dopo un ottimo trentino punta a ben figurare in salita, insieme a tre giovani pronti a fare la loro più grande e importante esperienza: Andrea Fedi, Ramon Carretero e Giorgio Cecchinel.

Il Team Neri Sottoli è pronto per emozionare, regalare e regalarsi soddisfazioni che solo il Giro d’Italia, evento clou della stagione, può dare.

Condividi