ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

MG KVIS-WILIER-TREVIGIANI-NORDA PROTAGONISTA AL BERNER RUNDFAHRT

La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda torna da Berna con il sorriso. La buona prestazione collettiva al Berner Rundfahrt si è concretizzata nel quinto posto di Luca Chirico e nel decimo di Matteo Busato.

 

La IAM ha imposto la propria superiorità, facendo esplodere la corsa sin dalle prime battute e lanciando l’austriaco Matthias Braendle verso la vittoria. La forte andatura e la selettività della salita, affrontata cinque volte, hanno reso la corsa particolarmente dura, spezzettando il gruppo in numerosi tronconi e provocando molti ritiri.

 

Luca Chirico è sempre rimasto fra i corridori di testa. Nel finale Braendle e Zahner si sono avvantaggiati e si sono giocati la vittoria allo sprint, mentre il varesino della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda conquistava un brillante quinto posto e Busato, nel gruppetto seguente, concludeva decimo davanti ad Alfredo Balloni. Nel gruppo principale, forte di una trentina di unità, si trovava il giovane Lorenzo Rota.

 

Direi che il bilancio di questa trasferta è ampiamente positivo – commenta il direttore sportivo Marco Milesi -. E’ stata una corsa tiratissima fin dall’inizio e noi siamo stati sempre presenti nelle posizioni di testa. La prova fornita da Chirico e da Busato è stata più che convincente, la loro condizione sta crescendo e ci permette di partire per la Vuelta a Castilla Y Leòn con grande fiducia nelle nostre possibilità”.

Condividi