ALLIEVIDONNEELITE/UNDER23JUNIORESNEWS

BRACCIALE CRONOMAN: Bresciani, Zanoni e Morzenti a Monticelli Brusati

In luce il bergamasco della Ciclistica Trevigliese, il giovane della Cage-Capes e la tricolore della Villongo – Titolo lombardo della crono allievi ad Alessandro Covi (Cadrezzate)

Monticelli Brusati (BS) (10/5) – Due centurie di aspiranti cronoman hanno risposto all’invito del Gs Memorial Mario Marchina Giuseppe Presti che, ha organizzato senza pecche la prima tappa del cronocriterium juniores che ricorda i compianti dirigenti sportivi bresciani. Al via come sempre anche allievi e allieve in gara come peraltro anche gli juniores per conquistare punti nel bracciale del crono man (foto di Fabiano Ghilardi). Gli under 15 e 16 si sono pure contesi la corona regionale lombarda. 
Al termine di un intensissimo pomeriggio pre-festivo la vittoria è toccata allo junior bergamasco Nicolò Brescianini (Ciclistica Trevigliese); all’allievo veronese Alberto Zanoni (Cage- Capes); all’orobica Lisa Morzenti (Villongo), mentre il titolo regionale lombardo allievi è stato vinto dal varesino Alessandro Covi (Cadrezzate) sul bresciano Daniele Chiarini (Feralpi Monteclarense).
Nicolò Brescianini abitante a Villongo ha conquistato la vittoria percorrrendo i 16,600 chilometri a 44,630 chilometri orari: davvero un notevole exploit considerate le curve affrontate e soprattutto l’arrivo posto sul culmine delle Casotte. In questa stagione non aveva ancora vinto ed ha scelto la corsa giusta per bere per la prima volta nel calice della vittoria. A 13” ha concluso il valtellinese Alan Giacomelli che a sua volta ha preceduto il varesino Alessandro Mariani. Quarto assoluto il bresciano Luca Beltrami (Aspiratori Otelli Master Crom), campione provinciale in carica, giunto a un solo secondo dal terzo gradino del podio.
Tra gli Allievi è svettato Alberto Zanoni con solo 2” di vantaggio sul trentino Gianluca Vedovelli. A 4” si è piazzato Alessandro Covi che ha conquistato la corona regionale. Positiva la prestazione offerta da Daniele Chiarini, secondo lombardo, sesto assoluto e primo dei padroni di casa con 17” di distacco. Il vincitore ha però impiegato 31” in più del vincitore dell’anno scorso Sergey Rostovtsev.
Lisa Morzenti si è invece clamorosamente ripetuta migliorando di 2” la prestazione siglata un
anno fa. Per la tre volte campionessa italiana residene a Pedrengo, al suo secondo successo stagionale, una performaces straordinaria. Silvia Pollicini e Marta Cavalli rispettivamente seconda e terza le hanno reso la bellezza di 48” e 58”. Davvero un dominio autentico quello esercitato dalla bergamasca in corsa con la maglia tricolore. La franciacortina Katia Codenotti è stata la più brava delle ragazze di casa collocandosi in quinta posizione con 1’08” di ritardo dalla vincitrice.
Alla manifestazione organizzata esemplarmente da Gianni Corbetta, Gino e Mario Rossi, Cesare Boldi, Bruno Gatti, Attilio Cutrera con la collaborazione di Asc Brognoli Brescia, Gs
Città di Brescia, Amici del Ciclismo Provezze, Polisportiva Camignone e altri sodalizi nostrani, hanno partecipato circa duecento concorrenti che si sono affrontati cavallerescamente su un percorso abbastanza difficile. 
Al termine sono stati assegnati i trofei Ristorante Marchi (juniores); Operazione Lieta (allievi) e Memorial Marilena (allieve). A consegnare la maglia di campione regionale allievi è intervenuto il presidente Francesco Bernardelli. 
Poco prima di procedere alla consegna però il pensiero è andato a Paola Argelli e Marzio Gazzetta. due colleghi innamorati del ciclismo tragicamente scomparsi nei giorni scorsi. 

Angiolino Massolini (www.bicibg.it)

ALLIEVE: 1. Lisa Morzenti (Villongo) Km. 10,400 in 16’54”, media 36,923; 2. Silvia Pollicini (Estado de Mexico Eurotarget) a 48”; 3. Marta Cavalli (Valcar Pbm) a 48”: 4. Elisa Wackermann (Valcar Pbm) a 1’03”; 5. Katia Codenotti (Valcar Pbm) a 1’08”; 6. Gaia Saporiti (Villongo) a 1’48”; 7. Greta Marturano (Villongo) a 1’52”; 8. Irene Ronchi (Ju Green Gorla Minore) a 1’53”; 9. Matilde Vallari (Ju Green Gorla Minore) a 1’56”; 10. Chiara Consonni (Estado de Mexico Aurotarget) a 2’01”-

ALLIEVI: 1. Alberto Zanoni (Cage Capes) Km. 10,800 in 15’35”, media 41,583; 2. Gianluca Vedovelli (Aurora Pvb) a 2”; 3. Alessandro Covi (Cadrezzate Guerciotti) a 4”; 4. Riccardo Boron (Cage Capes) a 15”; 5. Francesco Edoardo Faresin (Vc Bassano 1892) a 16”; 6. Daniele Chiarini (Feralpi Monteclarense) a 17”; 7. Luca Rastelli (Cc Cremonese 1891 Arvedi) a 19”; 8. Andrea Bagioli (Pedale Senaghese) a 20”; 9. Gianfranco Biasion (Vc Bassano 1892) a 21”; 10. Luca Mozzato (Cage Capes) a 25”.

JUNIORES: 1. Nicolò Brescianini (Ciclistica Trevigliese) Km. 16,600 in 22’19”, media 44,630; 2. Alan Giacomelli (Cene) a 13”; 3. Alessandro Mariani (Busto Garolfo) a 30”; 4. Luca Beltrami (Aspiratori Otelli Master Crom) a 31”; 5. Riccardo Lucca (Ausonia Pescantina) a 35”; 6. Alessio Battistin (Borgo Molino Rinascita) a 45”; 7. Sebastiano Pasini (Oml Mazzano) a 53”; 8. Thomas Calzaferri (Cene) a 57”; 9. Marco Molteni (Biassono) a 1’09”; 10. Matteo Caliari (Ausonia Pescantina) a 1’22”.

Condividi