ELITE/UNDER23NEWS

Doppietta del Team Colpack a Pregnana Milanese: 1° Simone Consonni e 2° Luca Pacioni

Doppietta del Team Colpack a Pregnana Milanese: 1° Simone Consonni e 2° Luca Pacioni

PREGNANA MILANESE (MI) – Quasi nemmeno il tempo di archiviare le soddisfazioni raccolte in terra spagnola allaVuelta al Bidasoa che il Team Colpack si rende protagonista anche in Italia. Una settimana da incorniciare quella che si conclude oggi per la squadra del presidenteBeppe Colleoni che, dopo i due successi di tappa e il secondo posto in Spagna con Filosi, fa festa anche in patria grazie alla doppietta messa a segno dai giovani Simone ConsonniLuca Pacioni, rispettivamente primo e secondo nella volata di gruppo che ha deciso il10° Trofeo Giacomo Larghi a.m. di Pregnana Milanese (nelle foto Rodella, l’arrivo).

Giornata perfetta come testimoniano le parole entusiastiche del team manager della Colpack Antonio Bevilacqua“Uno spettacolo! – esordisce – La squadra oggi è stata davvero fantastica, perfetta. Negli ultimi dieci chilometri si sono messi davanti al gruppo a tirare a tutta e hanno pilotato alla perfezione i nostri ragazzi più veloci fino a poche centinaia di metri dal traguardo. Tutti hanno svolto un lavoro egregio. Rosa e Lamon hanno dato le ultime tirate e poi è stato un capolavoro di Consonni e Pacioni”.

Formidabile quindi lo sprint della coppia della Colpack che si è lasciata alle spalle due uomini veloci come Davide Ballerini (Team Idea) e il plurivincitore di stagione Jakub Mareczko (Viris Maserati).
Martedì la squadra bergamasca tornerà in gara in Toscana alla 64/a Coppa Cicogna, nell’omonima località aretina, nel comune di Terranuova Bracciolini.

ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 201 Partiti: 176 Arrivati: 150

1. Simone Consonni (Team Colpack) km 146 in 3h06’00” media 47,096 km/h
2. Luca Pacioni (Team Colpack)
3. Davide Ballerini (Team Idea 2010)
4. Jakub Mareczko (Viris Maserati)
5. Nicola Poletti (General Store bottoli Zardini Merida)
6. Xhuliano Kamberaj (Cipollini Alè Rime)
7. Riccardo Minali (General Store bottoli Zardini Merida)
8. Andrei Voicu (Palazzago)
9. Alberto Cornelio (Named Ferroli)
10. Francesco Colicino (Uc Pregnana)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Condividi