NEWSPROFESSIONISTI

Manuel Belletti a Elleradio: “Finalmente in Italia dopo tre giorni di inferno”

belletti

 

“Questo Giro d’Italia che è partito dall’Irlanda non ci ha risparmiati: abbiamo vissuto tre giorni di inferno con pioggia, asfalto scivoloso e cadute, nelle quali sono rimasto coinvolto anche io. Il pubblico irlandese però è stato eccezionale, perché vedere così tanta gente sulle strade per tappe di pianura è una cosa rara”. Con queste parole Manuel Belletti descrive le tre giornate irlandesi della corsa rosa intervistato durante la trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”.

 

Nonostante il giorno di riposo, “ieri la sveglia è suonata presto – spiega il corridore dell’Androni-Venezuela – poi dopo il volo abbiamo pranzato e fatto due orette in bici tranquilli, finalmente a maniche corte e in pantaloncini. Siamo contenti di essere tornati in Italia; per noi corridori la sensazione è come se iniziasse oggi a Bari la corsa rosa”.

 

Nonostante la caduta di domenica e il buon piazzamento nei primi quindici che è riuscito ad ottenere nella stessa giornata, Belletti promette ancora battaglia: “Ieri durante le due ore in bici ho avuto delle buone risposte: di sicuro oggi a Bari ci riproverò, anche se questo Kittel è davvero fortissimo. Sono felice di essere tornato all’Androni, conoscevo l’ambiente e sapevo che mi avrebbero accolto di nuovo a braccia aperte. Non ci sono pressioni, ci conosciamo tutti, è una grande famiglia: l’ambiente ideale per svolgere il nostro lavoro”.

Condividi