GIRO D'ITALIA 2014NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF:TAPPA DIFFICILE AL GIRO QUELLA DI VIGGIANO

BARDIANI

Nella prima tappa del 97° Giro d’Italia, Taranto – Viggiano di 203km, che presentava un leggero arrivo in salita di 7km con solamente gli ultimi due più difficili, il Bardiani – CSF Pro Team ha dovuto fare i conti con una nuova caduta che avvenuta a circa 15km della conclusione, pur non avendo coinvolto nessun atleta del #Greenteam, ha spezzato il gruppo in due parti, impendendo aBattaglin, Bongiorno e Pirazzi di poter stare con i migliori per giocarsi le proprie possibilità nel finale.

Gli unici due ad evitare di essere rallentati dall’incidente erano Sonny Colbrelli e Marco Canola, con il primo che tentava poi fino all’ultimo chilometro di rimanere a ruota dei primi su un arrivo comunque un po’ troppo duro per le sue caratteristiche.

La vittoria della 5° Tappa era conquistata da Diego Ulissi (LAM) su Evans (BMC) e Arredondo (TFR). Colbrelli tagliava il traguardo in 40° posizione a 0.40 secondi, alle sue spalle Pirazzi, 51° a 1.15 di distacco.

DICHIARAZIONI

Sonny Colbrelli:”Ho dato tutto fino all’ultimo per rimanere con i migliori, ma quando a meno di un km dall’arrivo è partito Rodriguez non ce l’ho fatta e mi sono staccato. Questo arrivo era forse troppo duro per me ma ho comunque tentato di giocarmi le mie carte. La cosa positiva è che sento che la condizione sta crescendo e di finali più adatti a me ce ne sono diversi i prossimi giorni”.

Enrico Battaglin:”Con i miei compagni stavamo risalendo il gruppo in un tratto di salita a circa 15km dall’arrivo, quando una caduta intorno alla 40esima posizione ci ha costretti a mettere piede a terra. Saremo stati fermi almeno una trentina di secondi e quando siamo ripartiti i primi oramai erano andati. Ho provato a rientrare da solo ma il ritmo in testa era troppo sostenuto. Peccato perché questo arrivo era adatto e ci puntavo a fare bene. Comunque siamo solo alla 5° Tappa, c’è il terreno per rifarsi”.

PROSSIMA TAPPA

Domani il Giro d’Italia presenta la 6° frazione che da Sassano in Campania arriverà a Montecassino nel Lazio dopo ben 247km. Da segnalare come l’arrivo sia questa volta posto in cima ad una vera salita, ovvero quella che porta all’omonima Abbazia e lunga 8.7km con pendenza media del 5.1% e punte al 10%.

FAI UN GIRO A FIUGGI

In occasione della tappa di domani, che arriverà vicino alla città di Fiuggi, partirà ufficialmente il contest Fai un Giro a Fiuggi. Inserendo prima delle ore 11 del mattino il pronostico esatto dei tre corridori del Bardiani – CSF Pro Team che taglieranno per primi il traguardo, sarai ospite della squadra Fiuggi durante uno dei prossimi ritiri.

Condividi