ELITE/UNDER23JUNIORESNEWSPROFESSIONISTI

I cronomen juniores, under 23 e professionisti a Salsomaggiore dal 28 al 31 maggio

Per alcuni azzurri l’esperienza nella Galleria del Vento–FondTech di Casumaro di Cento – Durante il raduno l’attività formativa-didattica con la presenza di Giovanni Bruno, Presidente della Commissione Settore Studi

Salsomaggiore Terme (PR) (22/5) – I Commissari Tecnici Davide Cassani, Rino De Candido e Marino Amadori hanno convocato per una raduno collegiale a Salsomaggiore Terme (Pr) da mercoledì 28 a sabato 31 maggio i seguenti atleti cronomen delle categorie juniores, under 23 e professionisti: Edoardo Affini (Gcd Contri Autozai), Nicolò Brescianini (Ciclistica Trevigliese), Marco Coledan (Bardiani Csf), Nicola Da Dalt (Gallina Colosio Eurofeed A.S.D.), Lorenzo Galassi (A.S.D. F.N. Mengoni Campocavallo), Filippo Ganna (Aspiratori Otelli Castaneseverbania), Seid Lizde (Zalf Euromobil désirée Fior), Davide Martinelli (Team Colpack), Andrea Montagnoli (A.S.D. Ciclistica Malmantile), Davide Plebani (Team Lvf), Matteo Sobrero (Aspiratori Otelli Castaneseverbania), Luca Sterbini (Team Pala Fenice A.S.D.), Oliviero Troia (Team Colpack).
La squadra sarà diretta dai Commissari Tecnici Davide Cassani, Rino De Candido e Marino Amadori.
Una nuova esperienza attende gli azzurri juniores Edoardo Affini e Filippo Ganna e gli Under 23 Seid Lizde e Oliviero Troia che mercoledì 28 maggio, nella mattinata di apertura del raduno, realizzeranno prove aerodinamiche presso la Galleria del Vento – FondTech di Casumaro di Cento (Ferrara). “L’esperienza nella Galleria del Vento serve per migliorare la posizione in bicicletta soprattutto a cronometro e può aiutare per la ricerca del dettaglio tecnico e per riuscire a guadagnare tempo prezioso” dice il CT Cassani.
Insieme agli azzurri della strada anche i pistard, selezionati dal CT Marco Villa, Liam Bertazzo (Mg Kvis Wilier Trevigiani Norda) e Paolo Simion (AS Mastromarco Dover) per la prova aerodinamica nella Galleria del Vento.
Inoltre, il Settore Studi della Federciclismo, in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI ed in sinergia con i CT Cassani, Amadori, De Candido e Villa, ha organizzato l’attività formativa-didattica rivolta agli atleti in raduno che si alternerà all’attività pratica.
Nello specifico, giovedì 29 maggio, dalle ore 16.00, i docenti della Scuola dello Sport del CONI, Giovanni Esposito e Valter Borelli esporranno la tesi sul tema“Obiettivi Motivanti” e in serata sarà aperto un dibattito su quanto la lezione precedente ha evidenziato.
Venerdì 30 maggio, dalle ore 17.00, Giovanni Bruno, Presidente della Commissione Settore Studi, interverrà con una relazione sulla “Comunicazione ed i rapporti con i media”

Condividi