GIRO D'ITALIA 2014NEWSPROFESSIONISTI

GRAN FINALE PER IL GIRO D’ITALIA, DIRE STRAITS LEGENDS E FRECCE TRICOLORI

 

Un finale degno delle grandi manifestazioni quello del Giro d’Italia 2014, domenica 1 giugno, a Trieste.
Oltre all’attesissimo epilogo sportivo, la Corsa Rosa proporrà due eventi unici per chiudere questa 97^ edizione.
I Dire Straits Legends si esibiranno (inizio ore 20) sullo stesso palco dove qualche ora prima verrà incoronato il vincitore del Giro d’Italia. La fortunata tournée italiana del gruppo, che ha registrato il tutto esaurito, si chiuderà con le date del 25 maggio a Padova e del 26 a Trieste.

In un live d’eccellenza il pubblico potrà rivivere quelle atmosfere indimenticabili che hanno fatto la storia della musica con brani come “Tunnel of Love”, “Money for Nothing”, “You and Your Friends”.
Alla chitarra Phil Palmer, alle percussioni Danny Cummings – entrambi nel On Every Street World Tour ’91-’92 – al basso John Illsley, – storico fondatore nel ’77 dei Dire Straits -, che emozionato dichiara: “ questo show è una celebrazione alla musica che ho suonato per più di 30 anni, penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro, queste canzoni sono molto speciali per me, perchè compongono la mia storia”. Completano la band Steve Ferrone alla batteria – che ha collaborato con Tom Petty, Duran Duran e i Pooh -, al sax Mel Collins – nei concerti dell’83 dei Dire . Due sono gli italiani, voluti dalla band, che hanno riscosso nella tournee ovazioni dal pubblico: Marco Caviglia voce e chitarra e Primiano di Biase alle tastiere.

Coloro che sono in possesso del biglietto per il concerto di Trieste potranno avere in omaggio il gadget Dire Straits Legends, presso il banco merchandising il 26 maggio (programma di sala con bio e poster). Inoltre, i primi 300 che ne faranno richiesta (info@we4show.it)  potranno avere l’esclusivo braccialetto per assistere allo showcase del 1 giugno – in Piazza Unità d’Italia – dall’area riservata sotto il palco.

FRECCE TRICOLORI
Altro spettacolo nello spettacolo con la Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori che si esibirà in occasione del Grande Arrivo del Giro d’Italia. L’esibizione avverrà sul Golfo di Trieste intorno alle 15.30 quando è previsto il primo passaggio della corsa rosa, sotto il traguardo, davanti a Piazza Unità d’Italia. Saranno 9 gli aerei, MB 339, che si esibiranno in formazione compatta senza la presenza del solista.
Condividi