NEWSPROFESSIONISTI

Lussemburgo, l’instancabile Pantano guida il Team Colombia

 

PantanoLux

Un Giro d’Italia intenso ed emozionante è appena terminato, ma non è tempo di riposare per gli Escarabajos del Team Colombia. A soli tre giorni dal termine della Corsa Rosa, infatti, otto uomini diretti da Oscar Pellicioli ed Oliverio Rinconprenderanno il via del Skoda Tour de Luxembourg, che come sempre si avvierà con il classico prologo serale di 2,55 km nella capitale Lussemburgo.

Il Lussemburgo ospiterà il rientro alle competizioni di Juan Pablo ValenciaDarwin PantojaJonathan ParedesEdward Diaz e Juan Esteban Arango, mentre anche Edwin Avila tornerà ad attaccare il numero sulla schiena dopo aver dovuto abbandonare il Giro d’Italia al termine della nona frazione. Infine, due uomini in grande evidenza nell’ultimo Giro completeranno la formazione, motivati a sfruttare al massimo l’ottima condizione trovata sulle tre settimane: Jarlinson Pantano e Robinson Chalapud.

Sia Pantano che Chalapud hanno concluso il Giro in crescendo, e sono concentrati e motivati a sfruttare al massimo questa opportunità – ha dichiarato il DS Oscar Pellicioli – mentre dagli altri atleti in formazione mi aspetto tanto entusiasmo, visto che rientrano in gara dopo qualche settimana e avranno sicuramente voglia di farsi vedere. Il Lussemburgo non avrà grandi montagne, ma gli atleti faranno i conti con percorsi nervosi, sui quali anche velocisti atipici come Avila e Arango potrebbero trovarsi a loro agio.”

 Skoda Tour de Luxembourg (4-8 Giugno)

Formazione: Juan Esteban Arango, Edwin Avila, Robinson Chalapud, Edward Diaz, Jarlinson Pantano, Darwin Pantoja, Jonathan Paredes, Juan Pablo Valencia

Direttori Sportivi: Oscar Pellicioli, Oliverio Rincon

L’hotel della squadra: Euro Hotel – 11, Route de Luxembourg – Gonderange (Lussemburgo)

Condividi