ALLIEVINEWS

3/a Challenge Valle Brembana per Allievi: sabato la cronoscalata Almenno-Albenza

brembana

S. BARTOLOMEO (BG) – Sabato 7 giugno la cronoscalata per Allievi Almenno-Albenza riaccende la sfida della 3/a Challenge Valle Brembana di cui è seconda prova.

La competizione, che sarà valida anche per l’assegnazione del titolo provinciale bergamasco della montagna, è abbinata all’11° Trofeo Scalatore Valle Imagna e al 5° Trofeo Giancarlo Rota a.m. Organizzazione a cura del Gc Almenno del presidente Piermario Rota Nodari.

Dopo la prima prova di prova di Paladina dello scorso 25 aprile la maglia di leader della classifica a punti della Challenge Valle Brembana è sulle spalle del vincitore della prima gara, Francesco Cornolti dell’Us Paladina Sc Ivan Gotti. Mattia Noris (San Marco Vertova) indossa la maglia verde del leader della Classifica Gpm, mentre il milanese Michael Gioé (Uc Pessano) indossa la maglia bianca di leader della Classifica Giovani (nella foto, tutte le maglie).

Tornando alla Almenno-Albenza, il ritrovo è fissato per sabato 7 giugno a partire dalle ore 12 al Almenno San Bartolomeo, in località Castel Gadosso presso la Carrozzeria Rota. La partenza del primo concorrente verrà data alle 14. Percorso di 5,3 chilometri.

 

LE PROVE DELLA CHALLENGE VALLE BREMBANA 2014:

 

1/a prova – venerdì 25 aprile, Paladina:

8° Trofeo Serim – Memorial Antonio Togni

 

2/a prova – sabato 7 giugno, cronoscalata Almenno-Albenza:

11° Trofeo Scalatore Valle Imagna – 5° Trofeo Giancarlo Rota a.m. 

 

3/a prova – domenica 20 luglio, Sedrina:

5° Trofeo Vincenzo Gotti a.m. – 6/a Medaglia d’Oro Carpenteria Gotti

 

4/a prova – sabato 2 agosto, cronoscalata Pratomano – Cler

1° Trofeo La Sedrinese Pesca Sportiva

 

5/a prova – domenica 28 settembre,  Zogno-Brembilla

13° Trofeo C.M.S. – 3/a Medaglia d’Oro Caterina Pesenti a.m.

 

 

 

 

Guarda la puntata di “BICITV, Tutti i colori del ciclismo” dedicata al Gc Almenno e con la presentazione della cronoscalata Almenno-Albenza: http://youtu.be/q6yj25QKn0c

Condividi