NEWSPROFESSIONISTI

Slovacchia: Delle Stelle accarezza il podio

images

Tappa dopo tappa la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda si avvicina sempre più al podio del Tour of Slovakia. Christian Delle Stelle, ottavo il giorno prima, ha concluso al quarto posto la Liptovský-Handlová di 174 chilometri.

La tappa è stata vinta da Maros Kovac della Dukla Trencin. A causa di uno sbandamento nell’affrontare una rotatoria, Delle Stelle non ha potuto sfruttare a dovere il buon lavoro di preparazione svolto da Matteo Busato e Liam Bertazzo, rispettivamente settimo e ottavo al traguardo.

 

Eravamo lanciati bene ma pioveva a dirotto, ci vedevamo pochissimo e quella rotatoria ci ha fatto perdere alcune posizioni che si sono rivelate fondamentali – racconta Christian Delle Stelle -.  Peccato, perché mi sentivo davvero bene, ho superato senza grossi problemi le varie salite che abbiamo incontrato lungo il percorso ed ero pronto a disputare un’ottima volata. Adesso arrivano due tappe che potrebbero essere adatte ai miei mezzi, ci riproveremo di sicuro”.

 

Quando mancavano 20 chilometri ho visto Christian talmente tranquillo e fresco che avrei scommesso sulla vittoria – confessa Angelo Baldini, team manager della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda -. Dispiace che sia andata così, ma resta il fatto che nel gruppo dei migliori erano presenti cinque dei nostri, segno che possiamo puntare al risultato pieno”.

 

In testa alla classifica rimane Oleksandr Polivoda della Kolss Cycling. Domani penultima tappa, la Handlová-Levice di 154 chilometri.

Condividi