ELITE/UNDER23NEWS

ELITE/U23: Poker di Cavesin a Campretto, volata di Bazhkou a Barberino di Mugello

L’alfiere della Zalf precede la coppia del Cycling Team Friuli formata da Grazian e Viero, il bielorusso della Fiscal Office Dama Merida regola i toscani Pinaglia e Bani

Campretto (PD) (8/6) – Daniele Cavasin ha dato le carte, ha giocato d’azzardo e, alla fine, ha calato il poker. È stato un finale infuocato quello che ha fatto calare il sipario sul 22° Gran Premio BCC Alta Padovana e che ha consegnato nelle mani dell’atleta trevigiano la quarta affermazione stagionale (foto Scanferla). Nonostante il circuito completamente pianeggiante, sulle strade di Campretto (Pd) è stata bagarre dal primo all’ultimo chilometro con un terzetto che ha preso il largo nel finale di gara. In compagnia di Daniele Cavasin, sono stati Simone Viero e Christian Grazian (Team Friuli) a sorprendere il resto del gruppo che non è riuscito a replicare tagliando il traguardo con sette secondi di ritardo rispetto ai battistrada.
Spettacolare il duello tra Daniele Cavasin e i due alfieri della formazione friulana che hanno tentato a più riprese di sorprendere il ragazzo in maglia bianco-rosso-verde, senza però trovare fortuna. Lo sprint finale è stato tutto di marca Zalf con Cavasin che ha preceduto nettamente i compagni d’avventura e ha chiuso a braccia alzate. La volata del gruppo inseguitore non ha fatto altro che certificare il ritorno di Federico Zurlo che ha conquistato così la quarta piazza davanti a Davide Gomirato che è giunto quinto.

Ordine d’arrivo: 1. Daniele Cavasin (Zalf Euromobil désirée Fior) Km. 152 in 3h22’00”, media 45.189; 2. Christian Grazian (Cycling Team Friuli); 3. Simone Viero (Cycling Team Friuli); 4. Federico Zurlo (Zalf Euromobil désirée Fior) a 7”; 5. Davide Gomirato (Zalf Euromobil désirée Fior); 6. Alessandro Forner (Event Soullimit); 7. Xhuliano Kamberaj (Cipollini Alè Rime); 8. Paolo Simion (Mastromarco); 9. Marco Gaggia (Marchiol); 10. Matteo Malucelli (F. Coppi Gazzera Videa).

Condividi