NEWSPROFESSIONISTI

Dopo il Giro, Duarte punta su Gippingen

DuartePeccioli-300x138

Uno degli appuntamenti più classici di inizio estate fra le gare di un giorno, il GP Kanton Aargau-Gippingen, attende al via i ragazzi del Team Colombia giovedì 12 Giugno. Per gli Escarabajos di Claudio Corti si tratta della prima partecipazione alla gara svizzera, alla quale si avvicinano con la convinzione di poter puntare a un risultato importante.

Il Direttore Sportivo Valerio Tebaldi torna in ammiraglia dopo il Giro d’Italia, e avrà come punte sul percorso di 181,5 km due degli otto uomini che hanno concluso la Corsa Rosa. Dopo un Giro d’Italia corso ad alti livelli, e impreziosito da due secondi posti in tappe di alta montagna, Fabio Duarte guiderà la squadra a Gippingen, mentre Jeffry Romero potrà sfruttare le proprie qualità in caso di sprint a ranghi ridotti al termine delle quindici tornate su un circuito di 12 km, caratterizzato da una salita di 2,5 km.

A completare la formazione saranno Juan Esteban Arango, Edward Diaz, Darwin Pantoja, Jonathan Paredes, Duber Quintero e Juan Pablo Valencia.

Gippingen è un appuntamento classico, che quasi tutti i corridori hanno disputato almeno una volta,” spiega il DS Valerio Tebaldi, “generalmente il gruppo va riducendosi giro dopo giro sotto i colpi del caldo e della fatica, e nel finale gli atleti più in forma hanno l’opportunità di provare a portare via un gruppetto e giocarsi il successo allo sprint. Uscendo bene dal Giro, Fabio ha sicuramente la possibilità di fare corsa di testa, così come Jeffry, che ha appena concluso il suo primo grande giro in carriera. Oltre a loro, ragazzi come Arango, Valencia e Pantoja hanno evidenziato in Lussemburgo una condizione in crescendo, quindi siamo convinti di avere buone carte da giocare.”

GP Kanton Aargau – Gippingen (12 Giugno)

Formazione: Juan Esteban Arango, Edward Diaz, Fabio Duarte, Darwin Pantoja, Jonathan Paredes, Duber Quintero, Jeffry Romero, Juan Pablo Valencia

Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi

L’hotel della squadra: Hotel Feldeck – Klettgaustrasse, 1 – Lauchringen (Germania)

Condividi