JUNIORESNEWS

Juniores: Una nuova veste per il Memorial Luciana Cingolani

cingolani 2013

 

La Piesse Cycling Team, l’Asd Vessella Scorte Tecniche e l’Asd Ciampino Bike sono al lavoro da mesi per arrivare pronti a questo prestigioso appuntamento, a carattere nazionale FCI, con la quinta edizione del Memorial Luciana Cingolani a Ciampino (Roma).

 

La manifestazione, riservata alla categoria juniores (nati nel 1996 e nel 1997), si articola su un percorso di grande livello tecnico (116,9 chilometri) coinvolgendo non solo Ciampino ma alcune località ridenti dei Castelli Romani come Marino e Castelgandolfo, costeggiando l’omonimo lago. Domenica 15 giugno è atteso il meglio del ciclismo juniores del Centro-Sud Italia: per molti ragazzi, l’obiettivo è quello di preparare accuratamente la prova in linea del campionato italiano in programma una settimana dopo a San Paolo d’Argon (Bergamo). Per la corsa laziale, sono 190 le iscrizioni raccolte finora dalla segreteria organizzativa: 23 team al via compresa la nazionale russa.

 

Il patron della gara, Ennio Berardi, è soddisfatto per il grande interesse che si sta registrando attorno alla manifestazione grazie all’appoggio dell’amministrazione comunale: “Per chi organizza è sempre importante avere l’aiuto delle istituzioni e, per il loro determinante contributo, voglio ringraziare di persona il comune di Ciampino. Per domenica sono sicuro che sarà un bello spettacolo per gli atleti che avranno la possibilità di confrontarsi e misurarsi su un percorso veramente esaltante perché la gara è ancora cresciuta di livello”.

 

Gli fa eco Luca Petrolati, presidente della Piesse Cycling Team: “Con la promozione a gara nazionale, abbiamo cambiato nuovamente il format di gara con il percorso di due anni fa, decisamente interessante ed impegnativo, che metterà a dura prova i partecipanti”.

 

 

IL PERCORSO NEL DETTAGLIO DEL MEMORIAL LUCIANA CINGOLANI

Partenza : ore 10.00 da Ciampino in via Mura dei Francesi – Percorso : Partenza Trasferimento Ciampino – Viale del Lavoro, Trasferimento Turistico in Via delle Mura Francesi, partenza ufficiale : Via Mura dei Francesi, Bivio Via del Laghi, Bivio Appia Nuova, Bivio Via di Ciampino, Ciampino – Striscione Arrivo, (da ripetere per 5 volte). indi, Bivio Via del Laghi, Marino, Castel Gandolfo, Bivio Appia Nuova, Bivio Via di Ciampino, Ciampino – Striscione Arrivo, (da ripetere per 3 volte) – per un totale di Km. 116,900.

 

Condividi