NEWSPROFESSIONISTI

Dal 25 al 27 giugno stage della Nazionale a Malè

melinda tricolori

 

Gli azzurri convocati alla vigilia dei Campionati Italiani di sabato 28 (in linea) e domenica 29 giugno (cronometro) – Il C T Davide Cassani: “ La corsa tricolore ha la stessa valenza di un mondiale. Nel raduno analizzeremo i dati raccolti durante i sopralluoghi sul circuito iridato di Ponferrada2014” 

Malè (TN) (20/6) – Per il secondo anno consecutivo (terzo nella storia), saranno le strade del Trofeo Melinda, giunto alla 23^ edizione, ad ospitare le prove in linea e a cronometro dei Campionati Italiani Professionisti. Il week-end che assegnerà i titoli italiani su strada, sabato 28 è prevista la prova in linea e domenica 29 giugno quella a cronometro individuale, sarà un fine settimana intenso anticipato dal raduno azzurro che il CT Davide Cassani ha convocato. Lo stage della Nazionale Professionisti è in programma, infatti, dal tardo pomeriggio di mercoledì 25 a venerdì 27 giugno a Malè (TN). 
L’occasione è unica per il CT Cassani in chiave iridata: “I Campionati Italiani, per la forte tradizione ciclistica che ci contraddistingue, hanno la stessa valenza ed importanza di un Campionato del Mondo – sottolinea il CT -. Per un atleta partecipare ai Campionati Italiani, che si svolgono prima della rassegna iridata, è basilare. Da qui la volontà di convocare uno stage azzurro che anticipi il Campionato Italiano. Infatti, gli atleti che parteciperanno al raduno, saranno al via per la sfida tricolore onorando questa corsa straordinaria che è parte del nostro patrimonio sportivo e non solo” conclude il CT.
Durante il raduno il CT Cassani analizzerà insieme alla Nazionale Professionisti i dati ricavati dai sopralluoghi effettuati a Ponferrada (Spagna), teatro dei prossimi Campionati del Mondo, raccolti con la collaborazione del Centro Studi della Federciclismo. Al raduno sarà presente infatti, Fabrizio Tacchino, collaboratore del Centro Studi che darà il suo supporto. 
La Nazionale, che in raduno indosserà la Maglia Azzurra con logo Tagetik, alloggerà presso l’Hotel Bella di Bosco a Malè (TN), dove, venerdì 27 giugno alle ore 14.30 è in programma un incontro con la stampa insieme al CT Cassani e Vincenzo Nibali. 
Sotto i nomi degli atleti che il CT Cassani ha convocato al raduno:
Valerio Agnoli ASTANA PRO TEAM
Enrico Battaglin BARDIANI CSF
Francesco Manuel Bongiorno BARDIANI CSF
Gianluca Brambilla OMEGA PHARMA-QUIKSTEP
Dario Cataldo TEAM SKY
Mattia Cattaneo LAMPRE-MERIDA
Sonny Colbrelli BARDIANI CSF
Alessandro De Marchi CANNONDALE
Fabio Felline TREK FACTORY RACING
Oscar Gatto CANNONDALE
Sacha Modolo LAMPRE-MERIDA
Moreno Moser CANNONDALE
Vincenzo Nibali ASTANA PRO TEAM
Giacomo Nizzolo TREK FACTORY RACING
Stefano Pirazzi BARDIANI CSF
Filippo Pozzato LAMPRE-MERIDA
Matteo Trentin OMEGA PHARMA-QUICKSTEP
Diego Ulissi LAMPRE-MERIDA
Alessandro Mauro Vanotti ASTANA PRO TEAM
Giovanni Visconti MOVISTAR TEAM
La Nazionale è diretta dal CT Cassani con la collaborazione tecnica di Marco Velo. Nell’organico della squadra anche Massimo Besnati, Medico oltre a Giuseppe Archetti, Ronny Baron, Andrea Muratori (meccanici) ed i massaggiatori Claudio Bignotti, Michele Pallini, Alessandro Amadio e Veraldo Valdrè con i collaboratori ausiliari Maurizio Beltrami, Iader Fabbri e Gianfranco Ferretti, consulente del CT Cassani. 

Ufficio Stampa Fci

Condividi