ALLIEVINEWS

Allievi: Galardini dell’Uc Foligno vince a San Giustino e conquista il titolo umbro

podio

Il podio del Trofeo Kemon

 

Il corridore diretto da Sandro Settimi si impone in perfetta solitudine nel Trofeo Kemon. Secondo il compagno di squadra Giordano Burocchi. Terzo Rosati della Nestor Sea Marsciano.

Foligno – Grande giornata per l’Uc Foligno grazie all’allievo Leonardo Galardini, che si è imposto in perfetta solitudine a San Giustino (Pg) nel 2° Trofeo Kemon. Un successo che gli ha permesso di conquistare anche il titolo regionale umbro. Sul secondo grandino del podio è salito, invece, il suo compagno di squadra Giordano Burocchi, che con questo piazzamento ha completato la giornata trionfale folignate. Terzo Federico Rosati della Nestor Sea Marsciano.

Galardini si porta al comando della corsa all’inizio del penultimo giro, arrivando a guadagnare un vantaggio massimo di circa 2’. Alle sue spalle, sull’ultima salita, dal gruppo scatta il compagno di team Giordano Burocchi. I due corridori diretti da Sandro Settimi continuano, ognuno per conto suo, la propria cavalcata fino al traguardo.

«Finalmente è arrivata la tanto attesa vittoria – è il commento di un felice Galardini – e in più anche il titolo regionale e il secondo posto di Giordano. Che giornata incredibile. Il mio grazie va a tutta la squadra, che oggi ha lavorato alla grande per centrare questo obiettivo. Un ringraziamento poi al ds Sandro Settimi, a tutta la società e alla mia famiglia. Quando sono partito non avrei mai pensato di arrivare fino in fondo, dato che il mio era solo un attacco tattico per favorire quello successivo di Giordano in salita. Poi, invece, ho visto che il vantaggio aumentava e sentivo che la gamba c’era e allora ho dato fondo a tutte le mie energie, arrivando a conquistare questo successo».

Ordine di arrivo: 1) Leonardo Galardini (Uc Foligno) che copre 72 km in 1h45’37’’ alla media di 40,903, 2) Giordano Burocchi (idem), 3) Federico Rosati (Nestor Sea Marsciano), 4) Simone Buda (Pol. Fiumicinese Fait Adriatica), 5) Elia Ciabocco (Scap Foresi Pref.-Euronics Merida), 6) Matteo Carboni (Alma Juventus Fano), 7) Gabriele Brega (Ciclisti Junior Matelica), 8) Marco Cecchini (Alma Juventus Fano), 9) Federico Caputo (Pol. Fiumicinese Fait Adriatica), 10) Leroy Dubini (Recanati Marinelli Cantarini).

Condividi