NEWSPROFESSIONISTI

MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda al 75° Giro dell’Appennino

appennino

 

“Il rodaggio l’abbiamo fatto, la squadra ha trovato il giusto assetto, ora guardiamo con un’altra testa anche ad appuntamenti di grande spessore e tradizione come il Giro dell’Appennino”. L’ottimismo del team manager Angelo Baldini rispecchia bene il clima di fiducia che si respira in seno alla MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda alla vigilia del 75° Giro dell’Appennino di martedì 24 giugno. Il bilancio più che positivo della partecipazione alle recenti competizioni nella penisola balcanica ha innalzato il morale dei ragazzi del team azzurro, al via del Giro dell’Appennino con Matteo Busato, Daniele Aldegheri, Lorenzo Di Remigio, Luca Chirico, Riccardo Donato, Mattia Frapporti, Gianluca Vecchio e Ricardo Creel.

 

Non ci accontentiamo più di entrare nelle fughe, abbiamo la consapevolezza di poter cercare un bel risultato ed è quanto faremo domani con Matteo Busato e Luca Chirico, i nostri due uomini di maggior tenuta – aggiunge Baldini -. Entrambi stanno pedalando molto bene, sono motivati e sanno di poter contare sul pieno appoggio dei loro compagni di squadra. Sono certo che i ragazzi faranno del loro meglio per onorare il prestigio di questa grande corsa, che nei decenni ha visto sfidarsi fior di campioni”.

 

Il Giro dell’Appennino partirà da Novi Ligure alle 11,15. Il percorso misura 192.7 chilometri  e comprende le salite di Passo del Turchino, Passo della Bocchetta, Passo della Castagnola e infine Passo dei Giovi a 30 chilometri dall’arrivo posto a Genova.

Condividi