ELITE/UNDER23NEWS

IL CASO SALTA IL CAMPIONATO ITALIANO ELITE DI SABATO?

S PAOLODARGON0019019

 

MONTALLESE DI CHIUSI(SI.- Nessun allarmismo, ci mancherebbe, ma il campionato italiano élite previsto con la Coppa Francesco Bologna sabato prossimo a Montallese di Chiusi in provincia di Siena potrebbe saltare.

Abbiamo messo il punto interrogativo in quanto da parte degli organizzatori non c’è ancora una comunicazione ufficiale (dovrebbe arrivare questa mattina in un senso o nell’altro) ma ieri sera in occasione di una kermesse notturna svoltasi a Seano in provincia di Prato vari addetti ai lavori ed anche esponenti del Comitato Regionale Toscano di ciclismo, hanno dichiarato che ci sono forti dubbi sull’effettuazione della gara di sabato.

Gli organizzatori già amareggiati per lo scarso numero di iscritti (sono 80) hanno parlato anche di una cifra di 5.000 euro da versare alla Federazione Ciclistica Italiana per poter organizzare la prova tricolore. Una somma ritenuta impossibile da pagare viste le già tante difficoltà incontrate per reperire i soldi per poter organizzare la corsa.

Da qui la richiesta alla stessa Federciclismo di non versare la somma oppure di ridurla in maniera consistente.

Visto il diniego a quanto richiesto, gli organizzatori della Bicidea di Montallese sarebbero quindi orientati a non allestire la gara come campionato italiano, inserendola magari come gara regionale più avanti nel calendario toscano con un pensiero alla data del 24 agosto quando avrebbe dovuto svolgersi il Trofeo Pigoni e Coli a Massa, che invece è stato annullato. Come detto questa mattina o comunque nella giornata odierna, la decisione definitiva se far svolgere o meno la gara.

L’augurio che all’ultimo momento ci possa essere una soluzione positiva.

Antonio Mannori

Condividi