NEWSPROFESSIONISTI

CAMPIONATI NAZIONALI :Rui Costa e Cattaneo sfidano il cronometro

rui costa

 

Fine settimana dedicato ai campionati nazionali, con la LAMPRE-MERIDA a osservare con attenzione le rassegne di quattro nazioni: Italia, Portogallo, Slovenia e Polonia.

Venerdì 27 giugno, occhi puntati su Rui Costa: dopo il tris al Giro di Svizzera, il campione del mondo proverà a realizzare un’altra tripletta, andando a caccia del terzo titolo portoghese a cronometro.
A fare la concorrenza a Rui Costa lungo i 32,2 km del percorso (partenza e arrivo a Soito) sarà il compagno di squadra Nelson Oliveira, laureatosi campione nazionale nella prova contro il tempo nel 2011.

Espressosi ad alti livelli nelle cronometro del Giro di Svizzera, Mattia Cattaneo si misurerà con la cronometro tricolore. La prova italiana (domenica 29), alla quale prenderà parte anche Valerio Conti, si svilupperà su un tracciato di 40,9 da Taio a Malè.

Per quanto riguarda la gara in linea (sabato 28), i ds della LAMPRE-MERIDA Vicino e Marzano guideranno una selezione di otto corridori formata da Bono, Cattaneo, Conti, Dodi, Mori, Palini, Pozzato e Wackermann.
Il percorso che assegnerà la maglia tricolore è impegnativo, con partenza da Malè e arrivo in salita a Fondo dopo aver affrontato per tre volte il Gpm di Fondo (totale 220,5 km).

Jan Polanc sarà di scena in Slovenia domenica 29: dopo aver ottenuto, a inizio mese, un lusinghiero quarto posto nella cronometro, il giovane talento blu-fucsia-verde cercherà nella gara in linea una prestazione di spessore per aggiungere valore alla sua già ottima prima parte di stagione. Il percorso prevede 15 giri di un circuito di 11 km, con partenza e arrivo a Gabrje.

La LAMPRE-MERIDA guarderà anche alla Polonia, con Przemyslaw Niemiec impegnato nella prova in linea che si disputerà a Sobotka sulla distanza dei 220 km. Il corridore polacco è al rientro alle competizioni dopo il Giro d’Italia.

Condividi