NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE MERIDA:Cimolai entra nella lista dei migliori 10 velocisti, domani pavè

Cimolai entra nella lista dei migliori 10 velocisti, domani pavè

Dopo l’abbandono del Tour da parte di Modolo, la LAMPRE-MERIDA ha trovato in un altro italiano amante della velocità un atleta al quale affidare la responsabilità di lanciarsi negli sprint.
Davide Cimolai (foto Bettini) non si è fatto intimorire da questo compito e, dopo aver preso le misure nella volata di Londra (17° posto), oggi a Lille (arrivo della 4^frazione, Le Tourquet Paris Plage-Lille, 163,5 km) è riuscito ad avere un posto nella lista dei migliori 10 velocisti mondiali.

Il ventiquattrenne della LAMPRE-MERIDA ha tagliato il traguardo in 9^posizione, lottando comunque nello sprint vinto da Kittel su Kristoff e Demare.
Cimolai avrà comunque altre frazioni per provare a quantomeno a eguagliare il suo migliore risultato ottenuto alla Grande Boucle, ovvero il 4° posto nella tapppa di Ajaccio del Tour de France 2013.

Giornata senza problemi per Rui Costa e Horner, in ripresa Richeze dopo il paio di cadute nelle quali è incappato nelle prime due tappe.

Domani, mercoledì 9 luglio, il Tour proporrà la tanto temuta tappa Ypres-Arenberg Porte du Hainaut, caratterizzata da ben 9 settori di pavè.
I tecnici del Team LAMPRE-MERIDA ha effettuato in aprile un primo sopralluogo sul percorso, qualche settimana prima della ricognizione di Rui Costa, Valls e Oliveira.
Anche basandosi sulle informazioni raccolte durante queste visite sul pavè, i meccanici del team, grazie al supporto di Merida, metteranno a disposizione dei corridori 16 bici Merida Ride, modello usato già dalla squadra durante le Classiche del Nord. Si tratta di una bici resa particolarmente confortevole dalle speciali geometrie del telaio e quindi si dimostra perfetta per affrontare il pavè.
Per quanto riguarda le ruote, gli atleti sceglieranno tra le Fulcrum Light da 25mm o da 35 mm, con tubolari Continental da 28.”

ORDINE D’ARRIVO
1- Kittel 3h36’39″
2- Kristoff s.t.
3- Demare s.t.
4- Sagan s.t.
5- Coquard s.t.
9- Cimolai s.t.
51- Horner s.t., 53- Durasek s.t., 65- Rui Costa s.t., 73- Oliveira s.t., 125- Serpa 50″, 156- Richeze 2’05″, 160- Valls s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Nibali 17H07’52″
2- Sagan 2″
3- Albasini s.t.
4- Van Avermaet s.t.
5- Contador s.t.
15- Rui Costa s.t.
28- Horner 16″

Condividi