NEWSPROFESSIONISTI

CADUTA DI MONSALVE E GIL MARTINEZ. QINGHAI LAKE: LA NERI SOTTOLI ALE’ SI DIFENDE



 Durante la sesta tappa della Vuelta a Venezuela, il team Neri Sottoli ALE’ era pronto per il finale quando ha iniziato a piovere in discesa. La strada è subito diventata scivolosa eJonathan Monsalve Tomas Gil Martinez ne hanno fatto le spese. Jonathan Monsalve, che occupava la seconda posizione della classifica generale a pochi secondi dal leader perde così 1’20”. Entrambi riportano ferite: per Monsalve delle abrasioni e una forte botta al ginocchio, mentre Gil Martinez si è ferito alla gamba destra ed in particolare al ginocchio e al gomito destro.

Nonostante tutto, i due corridori della Neri Sottoli ALE’ prenderanno il via oggi per la settima tappa Cocorote – San Filipe di 80 km. Il direttore sportivo Giuseppe Di Fresco non si perde d’animo e punta sul velocista Francesco Chicchi per le ultime tappe della Vuelta a Venezuela.
In Cina, al Tour of Qinghai Lake, i corridori di Luca Amoriello cercano di difendersi dal maltempo e dalle difficoltà imposte dal percorso. Stanno correndo a più di 3000 metri di altitudine e il percorso non è dei più facili. Nonostante tutto, la squadra lotta e Mirko Tedeschi riesce ad essere protagonista nello sprint finale: 12° posto per lui. Domani quinta tappa di 203 km da Qinghai Lake a Guide, sempre in altitudine (3700 m slm). Il direttore sportivoLuca Amoriello ha ancora buone carte da giocarsi.
Condividi