JUNIORESNEWS

JUNIORES. Alla GB Lions Junior la cronosquadre della 3 Giorni Bresciana

3 Giorni Bresciana: alla GB Lions Junior la cronosquadre. Colombo primo leader

MONTICHIARI (BS) – Inizia nel segno del Leone la quinta edizione della 3 Giorni Ciclistica Bresciana – Memorial Tino gara a tappe per Juniores organizzata dal Gs Aspiratori Otelli. Il Team Gb Lions Junior di Castano Primo (Burchio, Finatti, Piccot, Colombo e Piccolo) ha vinto la prima tappa, la cronosquadre di 24,600 km da Lonato del Garda a Montichiari con il tempo di 30 minuti e 21 secondi alla media di 48,633 orari precedendo di 6 secondi la Borgo Molino Rinascita, terza Aspiratori Otelli Mastercrom a 17 secondi.

 

Il team diretto da Bortolami che aveva preparato la cronosquadre per il campionato italiano senza potervi partecipare causa affiliazione plurima, ha sorpreso tutti i concorrenti macinando a quasi 50 orari lungo il percorso sostanzialmente piatto disegnato dagli organizzatori dagli stabilimenti Feralpi fino a Montichiari.
Sotto gli occhi vigili in veste di osservatore di Marco Velo, vice Ct dei professionisti, presente fra i numerosi vip alla gara, i ragazzi hanno dato spettacolo dribblando ostacoli e un poco di traffico in centro a Montichiari per misurarsi con una prova ancora poco sviluppata nella categoria Juniores.

 

Raul Colombo, del Gb Lions, transitato per primo sul traguardo è quindi la prima maglia azzurra e domani partirà da Montichiari con le insegne del primato per la seconda tappa Gp Festa Logistics di 102 km con sei volte lo strappo di San Pancrazio da affrontare e possibile arrivo allo sprint su via Falcone, davanti al velodromo di Montichiari.
CLASSIFICA CRONOSQUADRE:

 

1) Gb Lions Juniors km 24,600 in 30:21 media 48,633 orari
2) Borgo Molino Rinascita a 6”
3) Aspiratori Otelli Mastercrom a 17”
4) Team Franco Ballerini a 25”
5) Selle Italia Ursus/Ati a 27”
6) Ausonia Pescantina a 45”
7) Feralpi Monteclarense a 47”
8) Ucab Biella a 51”
9) Service 2000 Mc Donalds a 52”
10) Mazzano Oml a 52”

 

 

CLASSIFICA GENERALE:

 

1) Raul Colombo,
2) Simone Piccolo,
3) Federico Burchio,
4) Michel Piccot,
5) Davide Finatti
6) Davide Giraldo (Borgo Molino) a 6”
7) Stefano Vettorel idem
8) Luca Montagner
9) Alessio Battistin
10) Davide Ostorero (Otelli) a 17”

 

FONTE: www.bicibg.it

Condividi