DONNENEWS

DONNE ESORDIENTI: Gloria Scarsi e’ la nuova campionessa italiana della categoria donne esordienti 2°anno.

La Ligure Gloria Scarsi è campionessa italiana Donne Esordienti 2° anno a Boario

DARFO BOARIO TERME (BS) – Sono lacrime, questa volta di gioia, quelle della ligure Gloria Scarsi dell’Uc Alassio sul traguardo di Darfo Boario Terme che dopo l’argento di un anno fa alle spalle di Elena Pisu (quest’anno non partita), si prende una grandissima rivincita vincendo in volata ilCampionato Italiano Donne Esordienti 2° anno (foto Fabiano Ghilardi).
Secondo posto per la friulana Alessia Valvason (Industrial Forniture Moro) e terza la bergamasca Ilaria Chinelli (Gsc Villongo).

Al via si schierano 101 atlete classe 2000.Da percorrere sono 39 chilometri, con la non difficile salita di Esine e lo strappo finale di Erbanno, punti cruciali della corsa. Prime fasi di gara piuttosto tranquille durante le quali non si registrano azioni degne di nota. Al quindicesimo chilometro si forma poi un drappello di una ventina di atlete tra le quali figurano anche nomi importanti come quelli di Barbara MalcottiIlaria ChinelliGiada Capobianchi eGloria Scarsi. Ma non c’è molta libertà per questo gruppetto.

Nuovo attacco firmato questa volta da un terzetto composto da Alessia Valvason (Industrial Forniture Moro),Vittoria Guazzini (Seano One) e Barbara Malcotti (Team Carrera Nuvolento). La fuga viene annullata a 10 chilometri dalla conclusione.

Nel finale prova ad anticipare la volatala toscana Gemma Sernissi (Seano One), ma non è fortunata. L’epilogo allo sprint ed è formidabile lo spunto veloce della ligureGloria Scarsi dell’Uc Alassio, che dopo l’argento dello scorso anno si prende una meritata rivincita laureandosi campionessa italiana. Per lei terza vittoria della stagione dopo quelle di Bolgare (Bg) e Suvereto (Li).

 

 

 

 

video by pianeta giovani

ORDINE DI ARRIVO:
1° SCARSI GLORIA (U.C. ALASSIO)
2° VALVASON ALESSIA (INDUSTRIAL FORNITURE MORO – TRECIEFFE)
3° CHINELLI ILARIA (G.S.C.VILLONGO ASD)
4° BARIANI GIORGIA (A.S.D. G.S. LUC BOVOLONE)
5° VETTORELLO GIORGIA (U.C. CONSCIO PEDALE DEL SILE)
6° MALCOTTI BARBARA (TEAM CARRERA – NUVOLENTO ASD)
7° BOTTON MARIKA (U.S. SCUOLA CICLISMO VO’)
8° ZANARDI SILVIA (ASD CADEO CARPANETO)
9° ZANIN CARLOTTA (A.S.D.BREGANZE MILLENIUM )
10° MONTANARI GIORGIA (ASD CADEO CARPANETO)

Condividi