ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack: con entusiasmo verso il Giro della Valle d’Aosta

colpack

 

BERGAMO (BG) – Gli ultimi importanti risultati hanno caricato tutto l’ambiente in casa Team Colpack: le due vittorie conquistate in Italia con Pacioni e Rosa e le due medaglie d’argento europee con Martinelli e Filosi sono state il miglior viatico in vista del prossimo importante appuntamento della stagione.

Scatta domani il 51° Giro della Valle d’Aosta. È una delle corse più importanti al mondo per la categoria Under 23. 466 chilometri, 3 tappe in linea, un prologo e una cronoscalata finale. Ma anche 25 squadre provenienti da 14 stati diversi e la consapevolezza che chi vorrà trionfare dovrà confrontarsi contro il gotha del ciclismo giovanile mondiale. Questo è il Giro della Valle d’Aosta 2014, al quale il Team Colpack si presenta con grandi ambizioni.

Il via domani, mercoledì 16 luglio con il cronoprologo di Valgrisenche e la corsa si concluderà poi domenica 20 luglio con la cronoscalata di Morillon Les Esserts, in Francia.

Nel mezzo, tre tappe in linea: una valdostana (Valtournenche-Breuil Cervinia), una francese (Chatel-Morillon Les Esserts), intervallate dalla Martigny-Salvan Les Marecottes, la frazione svizzera.

La società di patron Beppe Colleoni schiererà al via i seguenti 5 corridori: il campione italiano e vice campione europeo a cronometro Davide Martinelli, Giulio Ciccone, Manuel Senni, Edward Ravasi e il vice campione europeo Iuri Filosi.

 

Questo il commento del direttore sportivo Gianluca Valoti: “Dopo un bel weekend che ci ha regalato grandi soddisfazioni affrontiamo bene la parte estiva della stagione con uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per gli scalatori. Siamo fiduciosi perché la squadra ha il morale alto ed un’ottima condizione”. Sul percorso Valoti aggiunge: “Mi sembra un po’ più difficile da interpretare rispetto alle passate edizioni. Le salite sono quasi tutte concentrate nei finali di tappa ed essendoci anche molti corridori stranieri potrebbe diventare complicato gestire le fughe iniziali che potrebbero diventare pericolose”.

La squadra e tutto lo staff tecnico capeggiato dal team manager Antonio Bevilacqua e dalla responsabile organizzativa Rossella Dileo partirà domani mattina alla volta della Valle d’Aosta.

 

 

Di seguito le sedi di tappa della corsa, in programma dal 16 al 20 luglio:

– 16 luglio: Planaval – Valgrisenche [cronoprologo]
– 17 luglio: Valtournenche – Cervinia
– 18 luglio: Martigny – Salvan (Les Marécottes)
– 19 luglio: Chatel – Morillon (Les Esserts)
– 20 luglio: Morillon – Morillon (Les Esserts) [cronoscalata]

Condividi