ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack – Giro della Valle d’Aosta: Martinelli 3° nel cronoprologo Consonni e Michele Senni protagonisti in pista

valle d'aosta

 

VALGRISENCHE (AO) – Comincia con il passo giusto il Team Colpack il 51° Giro della Valle d’Aosta che si è aperto ieri sera con il cronoprologo di 5,1 chilometri da Planaval di Arvier a Valgrisenche.

Il campione italiano a cronometro Davide Martinelli (nella foto Rodella) ha concluso la sua prova al terzo posto difendendosi molto bene su un tracciato piuttosto impegnativo e non proprio adatto ai cronoman.

A vincere e ad indossare la prima maglia di leader della corsa è stato il colombiano Diego Ochoa del Team 4-72, con il tempo di 8’59”63. Secondo posto per l’americano Taylor Eisenhart della BMC Development a 1 un secondo e 10 centesimi. Martinelli ha chiuso terzo con un ritardo di 5 secondi e 53 ed è l’unico italiano nei primi dieci della classifica.

Per quanto riguarda gli altri atleti del Team Colpack: 12° posto per Iuri Filosi, 22° Edward Ravasi, 26° Giulio Ciccone e 35° Manuel Senni.

Il Team Colpack è anche secondo nella classifica a squadre proprio dietro la squadra del vincitore.

Domani il “Valle d’Aosta” prosegue con la prima tappa, da Valtouenenche a Cervinia, prima di varcare i confini di Francia e Svizzera per le ultime tre frazioni.

Buone notizie per la squadra di patron Beppe Colleoni arrivano anche dalla pista: in questi giorni Simone Consonni si sta mettendo in luce alla Sei Giorni delle Rose Internazionale, in corso di svolgimento a Fiorenzuola d’Arda (PC). La seconda giornata l’aveva chiusa al comando della classifica provvisoria dell’Omnium, mentre ieri sera ha dovuto accontentarsi del secondo posto provvisorio pur avendo lottato come un leone contro il forte australiano e pluricampione del mondo Glenn O’Shea.

Il romagnolo Michele Senni, invece, impegnato in un’altra manifestazione sulla pista di Forlì ha vinto sempre ieri sia la prova Omnium che l’Americana.

Condividi