NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF : PER LA SQUADRA WEEKEND TOSCANO

BARDIANI

 

Riparte il calendario italiano con due classici appuntamenti in linea, il GP Industria & Artigianato di Larciano Sabato 26 Luglio e il Giro di Toscana fissato per Domenica 27. Una due giorni importante anche in chiave Coppa Italia dove il #Greenteam è secondo nella classifica a squadre e primo in quella individuale assoluta e under25 con Sonny Colbrelli.

FORMAZIONE

GP di Larciano: Manuel Bongiorno, Marco Canola, Paolo Colonna, Donato De Ieso, Stefano Locatelli, Andrea Manfredi, Angelo Pagani e Andrea Piechele.

Giro di Toscana: Marco Canola, Paolo Colonna, Donato De Ieso, Stefano Locatelli, Andrea Manfredi, Angelo Pagani e Andrea Piechele

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:” La nuova posizione nel calendario internazionale di queste due corse ci ha obbligato a delle scelte forzate in formazione considerando che questo è un periodo di transizione in vista di due intensi mesi come Agosto e Settembre. Tuttavia ci teniamo lo stesso a fare bene e cogliere il miglior risultato possibile anche perché correremo vicino la sede del nostro sponsor Hopplà. Il GP di Larciano si presenta sempre impegnativo, abbiamo in particolare Bongiorno che conosce molto bene queste strade ed è motivato a fare bene. Torna a correre dopo un mese di solo allenamento e un periodo d’altura. Vediamo come starà nel finale. Il Giro di Toscana invece, seppur con un finale per nulla facile, è più adatto secondo me ad un arrivo di gruppo ristretto dove contiamo di poter disporre di Canola e perché no Piechele che ha subito dimostrato buone cose al suo ritorno alle corse al recente Tour of Austria”.

PERCORSI

Il GP Industria & Artigianato di Larciano misura 199km con partenza e arrivo nella stessa cittadina toscana. Sono previsti due circuiti intorno a Larciano con il secondo da ripetere quattro volte e che presenta la scalata del San Baronto anticipata quest’anno dall’impegnativa ascesa di Fornello.

L’edizione numero 87 del Giro di Toscana partirà quest’anno da Empoli (FI) per concludersi come da tradizione in centro ad Arezzo dopo 195.5km. Terminata una prima parte in linea collinare, si entrerà nel circuito finale con sei giri da compiere e il passaggio sul breve ma ripido strappo di Steppe d’Arca che sicuramente creerà selezione in gruppo.

Condividi