AMATORINEWS

PARACICLISMO: Podestà (MH3) e Zanardi (MH5) vincono l’oro della corsa in linea

Argento per Luca Mazzone (MH2) – I fratelli Pizzi ottavi nel tandem – Domani giornata finale della manifestazione di Segovia

Segovia (SPA) (26/7) – Due splendide medaglie d’oro ed una d’argento per l’Italia nella seconda giornata della Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico in svolgimento a Segovia dedicata alle corse in linea. Vittorio Podestà(nella foto), secondo ieri per un soffio nella crono MH3, oggi ha conquistato la vittoria con un prepotente scatto che gli ha consentito di bruciare nel finale il francese Franek e, ancora più staccato, lo svizzero Frei. 
Nella stessa categoria, buono il piazzamento di Pantaleo Sette giunto decimo.
Alessandro Zanardi ieri terzo nella crono, si è ampiamente riscattato oggi nella corsa in linea, conquistando l’ennesima medaglia d’oro della sua carriera paralimpica .Con questa vittoria il bolognese si aggiudica anche quest’anno la Coppa del Mondo nella sua categoria (MH5).
Luca Mazzone (MH1) bissa l’argento di ieri nella crono e può recriminare per un arrivo in volata in cui è stato danneggiato dagli avversari. Presentato reclamo che è stato purtroppo respinto. 
Niente da fare per il tandem azzurro dei fratelli Pizzi giunto solo all’ottavo posto e non ha fatto meglio quello formato da Bersini e Panizza arrivati quattordicesimi. Peccato per i due fratelli Pizzi, che non riescono per poco ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo.
Domani giornata finale della competizione con le gare riservate alla categorie ciclistiche più alte ed ai tricicli.

c.f. 

Condividi