NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: PRONTI PER IL TOUR OF DENMARK

Csf Bardiani  2014

 

Tradizionale trasferta in Danimarca per il Bardiani – CSF Pro Team che dal 06 al 10 Agosto parteciperò al Tour of Denmark, importante corsa 2.HC dell’UCI Europe Tour. Lo scorso anno la formazione italiana vinse nettamente davanti a varie compagini World Tour la Classifica a Squadre, inserendo in quella individuale gli allora neoprofessionisti Zardini e Bongiorno in 4° e 5° posizione. Accanto arrivarono anche vari podi di giornata, sfiorando in più di un’occasione un successo di tappa che sarà l’obiettivo numero uno di quest’anno, dove al via il #Greenteam schiera come punte Marco Canola, Nicola Boem e i velocisti Piechele e Ruffoni.

Presente anche lo stagista Dario Mantelli al suo esordio nel mondo dei professionisti.

FORMAZIONE

Tour of Denmark: Nicola Boem, Marco Canola, Marco Coledan, Donato De Ieso, Filippo Fortin, Andrea Piechele, Nicola Ruffoni, Dario Mantelli (stagista, classe 1990).

DICHIARAZIONI

Mirko Rossato, Direttore Sportivo:”Saliamo in Danimarca con l’obiettivo di fare bene e cercare almeno un successo di tappa. Abbiamo una squadra con delle individualità in buona condizione come Canola che è andato forte settimana scorsa in Toscana, Boem e Piechele che insieme alle altre ruote veloci Ruffoni e Fortin avranno il terreno per esprimersi al meglio. Con noi ci sarà anche lo stagista Mantelli che avrà la possibilità di fare una preziosa esperienza nel professionismo correndo una gara di grande valore e di elevato tasso tecnico”.

ANALISI PERCORSO

Il Tour of Denmark presenta un percorso alquanto veloce, con le prime due frazioni adatte a velocisti. La terza invece è quella dal profilo altimetrico più impegnativo con il tradizionale circuito finale di Velje ricco di brevi ma ripidi strappi. Il giorno seguente ci saranno due semitappe, al mattino in linea di 100km con arrivo a Odense nuovamente per ruote veloci, mentre il pomeriggio una cronometro vallonata di 15km a Middelfart. Frazione finale identica allo scorso anno con traguardo a Frederiksberg dopo 175km e un circuito conclusivo pianeggiante da ripetere per 10 volte.

Condividi