NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: UFFICIALE LUCA CHIRICO

MGK Vis - Wilier - Trevigiani 2014

 

Nuovo colpo in prospettiva futura per il Bardiani – CSF Pro Team che ha messo sotto contratto fino al 31 Dicembre 2016 Luca Chirico, classe 1992. L’atleta italiano che veste quest’anno la maglia della formazione UCI Continental MG.Kvis – Wilier – Trevigiani, ha sfiorato il primo successo da professionista pochi giorni fa chiudendo 2° al Circuito de Getxo in Spagna. Prima di questo podio aveva già raggiunto tante top-10 in corse internazionali e il 3° posto al Campionato Italiano in Linea Under23, mostrando così interessanti qualità. Il suo talento sia era comunque già rivelato agli addetti ai lavori nel 2010 da Juniores, quando vinse la prestigiosa corsa a tappe 3Tre Bresciana e una tappa al GP General Patton in Lussemburgo (National Cup).

DICHIARAZIONI

Luca Chirico:”Sono veramente felice della firma con una squadra così importante, la migliore secondo me ad alti livelli per far crescere e portare al successo i giovani atleti. Ho la fortuna di conoscere quasi tutti i miei futuri compagni e sono convinto che questo mi aiuterà molto nell’inserimento in gruppo. Spero di essere fin dalle prime corse del 2016 d’aiuto alla squadra e poi nel futuro riuscire magari, attraverso un percorso di crescita, a ritagliarmi i miei spazi”.

Mirko Rossato, Direttore Sportivo:”Conosco Chirico da diversi anni, avendoci lavorato nella mia precedente esperienza tra i dilettanti e sono pronto a scommettere sulle sue qualità. È un ragazzo serio e che lavorando sodo anno dopo anno sta crescendo senza bruciare le tappe. Come caratteristiche è un’atleta che va bene sulle salita brevi e di media lunghezza ma al tempo stesso ha anche un buono spunto veloce. In questa stagione correndo in una Continental sta acquisendo molta esperienza ad alto livello, affiancata ad ottimi risultati. Nella nostra idea di squadra dovrà essere presente nei finali di corsa più impegnativi per supportare in particolare Colbrelli e Battaglin.”.

Luca Chirico è il quarto acquisto del #Greenteam per il 2015 dopo gli arrivi di Luca e Simone Sterbini e di Paolo Simion. Altri innesti saranno comunicati nelle prossime settimane.

Condividi