GIOVANISSIMINEWS

A Viggiano preparativi in corso per il Trofeo Città di Maria per giovanissimi

fs_p018_0_11

 

Viggiano (Potenza) è nota non solo per le grandi tradizioni musicali e come uno dei maggiori centri di culto religioso della Val d’Agri ma specialmente quest’anno, in ambito sportivo, sta diventando un fiore all’occhiello per i grandi eventi legati alle due ruote: il 14 maggio scorso l’inedito arrivo del Giro d’Italia professionisti con la vittoria di Diego Ulissi; il 20 luglio il Trofeo Città dell’Arpa e della Musica nell’ambito della challenge giovanile Trofeo dei Tre Mari con il successo ad opera dell’allievo Giovanni Mauro.

Domenica 10 agosto l’attenzione è rivolta alle nuove leve del pedale di scena alla terza edizione del Trofeo Città di Maria grazie al Team Bykers Viggiano, sodalizio giovane che porta avanti un progetto a lungo termine finalizzato al corretto uso della bicicletta nello sport e consistente nella realizzazione di corsi di avviamento al ciclismo per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni senza dimenticare il promettente organico composto da esordienti, allievi e juniores che si divide solitamente tra strada, mountain bike e ciclocross.

La location 2014 del Trofeo Città di Maria (evento patrocinato dal comune di Viggiano, sotto l’egida del Coni e della Federciclismo Basilicata) è quella della contrada di Case Rosse, a 7 chilometri circa dal centro abitato, nei pressi dell’Hotel Kiris, dove gli organizzatori hanno ricavato il percorso di gara (ritrovo alle 8:00, partenza alle 10:00) in sterrato sulla distanza di 650 metri (G1-G2-G3) e 1200 metri (G4-G5-G6) da ripetere più volte in base all’età del partecipante.

Siamo orgogliosi di ospitare la prova del campionato regionale di cross country – spiega Giuseppe Dianò, presidente del Team Bykers Viggiano – a conferma che siamo una delle realtà più vivaci ed operative nel contesto dell’associazionismo sportivo locale. Con grande passione e serietà, vogliamo non solo dare lustro alla nostra città di Viggiano ma portare avanti con grande impegno ed efficacia tutte le iniziative legate al mondo giovanile delle due ruote”.

INFO E PROGRAMMA

“3°Trofeo Città di Maria Viggiano” – Cat. giovanissimi tutti – Crosscountry Giovanile – Prova di Campionato Regionale – ID Gara 66332 – Org. ASD Team Bykers Viggiano – Ritrovo: C.da Case Rosse c/o Hotel Kiris alle ore 8.30 – Partenza alle ore 10.00 – Circuito sterrato da ripetersi in base alle categorie – Iscr.: sistema informatico federale fattore K entro le ore 12.00 del 09.08.2014

LE SOCIETA’ ISCRITTE

Team Bykers Viggiano, Polisportiva Iacovino Potenza, Loco Bikers, Asd Bici Sport Marconia, Ciclo Team Matera Sassi, Asd Grumento, Ciclo Team Valnoce, Libertas Melidoro, Mtb Casarano

www.federciclismobasilicata.it

Condividi