JUNIORESNEWS

Leonardo Fedrigo si ripete sul traguardo di Pescantina. 6° Galdoune

fredrigo

PESCANTINA (VR) – Leonardo Fedrigo(Cipollini Assali Stefen – Alè) si ripete sul traguardo di Pescantina (Verona) e come un anno fa è risultato il più forte in volata nel 20° Trofeo Impresa Edile Righetti Prosperino.
Quasi 200 corridori al via in rappresentanza della maggior parte delle formazioni di tutto il Nord Italia. Il percorso propone il classico circuito attorno al territorio di Pescantina, abbastanza selettivo (foto Photobicicailotto).
L’azione più importante della giornata, nasce a meno 4 giri dalla conclusione, quando tutto solo prende il largo il trentino Mattia Cristofaletti della Contri Autozai. Il suo vantaggio massimo è di 30 secondi.
Al suono della campana, quando inizia l’ultimo giro, il gruppo torna compatto. Tutto da rifare ed epilogo in volata con la vittoria netta del veronese Leonardo Fedrigo che si lascia alle spella Giovanni Lonardidell’Ausonia CSI Pescantina e Pawel Wegierski della Industrial Moro Forniture – Trecieffe. Da segnalare il sesto posto del marocchino Ahmed Amine Galdoune dell’Uc Bergamasca 1902.

ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 200 Partiti: 177

1. Leonardo Fedrigo (Cipollini Assali Stefen Alé) km 116 in 2h35’07” media 44,869 km/h
2. Giovanni Lonardi (Ausonia Pescantina)
3. Pawel Wegierski (Industrial Moro)
4. Lorenzo Fabrello (Vc Schio 1902)
5. Martino Bertaia (Andreotti Auto – Tecnoplast)
6. Ahmed Amine Galdoune (UC Bergamasca 1902)
7. Stefano Troiani (ASD Service 2000)
8. Simone Bottega (Sanvendemiano)
9. Enrico Maguolo (UC Conscio Pedale del Sile)
10. Mirco Sartori (Campana Imballaggi)

(Servizio a cura di Giorgio Torre

Condividi