NEWSPROFESSIONISTI

TOUR DU LIMOUSIN – LA NERI SOTTOLI ALE’ SALE SUL PODIO DI BRIVE CON MAURO FINETTO



La prima tappa del Tour du Limousin non è stata semplice da gestire ed è stato un gruppo di 17 corridori a contendersi la vittoria sul traguardo di Brive. Due uomini della Neri Sottoli ALE’ ne fanno parte da molti chilometri: Mauro Finetto Simone Ponzi. Resistono nell’ultima salita di Lissac, posta a pochi chilometri dall’arrivo e possono così disputare il finale di tappa: due corridori escono dal gruppo e Mauro Finetto regola lo sprint alle loro spalle, riuscendo così a salire sul terzo gradino del podio. Simone Ponzi ottiene il tredicesimo posto.
Esiste un detto che si addice bene al lavoro attuale del team toscano: “da solo andrai veloce, insieme invece andremo lontano”. Riflette bene il messaggio lanciato pochi giorni fa da Luca Scinto sui social network: “Piano piano, in silenzio, noi andiamo avanti… e sono sicuro che faremo un grande finale di stagione“.  
Domani 2a tappa del Tour du Limousin da Trélissac a Grèzes. Altri 171,8 km che permetteranno agli uomini di Luca Scinto di dimostrare ancora che il Pitone non sbaglia e che sono sulla strada giusta. Piano piano, vanno avanti…
Condividi