NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: OTTIME SENSAZIONI AL TOUR DU LIMOUSIN

BARDIANI CSF

Come previsto la breve corsa a tappe francese si dimostra alquanto impegnativo e già la prima tappa ha riservato esiti importanti in ottica classifica generale. Sull’arrivo di Brive dopo 174.5km e un percorso con continui saliscendi e senza un metro di pianura, a vincere è stato il belga Bjorn Leukemans (WGG), che ha anticipato con uno scatto dentro l’ultimo chilometro un drappello di 19 atleti nel quale era presente anche Manuel Bongiorno (16° a 0:14). Il  gruppo principale è arrivato invece ha ben 6:54 minuti con dentro Edoardo Zardini.

Da segnalare a circa 80km dall’arrivo una caduta per Sonny Colbrelli che ha picchiato il lato sinistro del colpo, ma che ha terminato la corsa pur con qualche contusione.

DICHIARAZIONI

Manuel Bongiorno:”E’ stata una prima tappa veramente dura. 3.000 metri di dislivello dicono tutto. A metà percorso, prima del rifornimento, abbiamo ripreso una fuga di quattro atleti e su uno strappo siamo andati via di forza in circa 15 atleti, che poi siamo diventati in 19 dopo alcuni chilometri. Da lì sempre regolari fino agli ultimi due strappi dove tutti abbiamo provato l’azione decisiva. C’è riuscito Leukemans ma solamente dentro all’ultimo chilometro in pianura. Pur avendo preso un buco nel finale e 0:14 secondi di distacco, ho avvertito buone sensazioni e ho fiducia per le prossime due tappe che con un finale impegnativo sono sicuramente più adatte a me”.

PROSSIMA TAPPA

Domani il Tour du Limousin presenta un primo arrivo in cima ad uno strappo abbastanza impegnativo. Da Trelissac il gruppo arriverà in cima a Grézes dopo 172km e un circuito finale da ripetere due volte.

Condividi