NEWSPROFESSIONISTI

La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda ai mondiali crono di Ponferrada!

SinDxGiacomin-Baldini-Milesi

 

La comunicazione tanto attesa è arrivata. Angelo Baldini è raggiante. Mesi fa, quando fece la prima richiesta affinché la neonata MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda potesse accedere al mondiale a cronometro per squadre, molti l’hanno preso per un sognatore. Ma i sogni talvolta si avverano. L’Uci ora ha dato la conferma ufficiale: la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda è fra i team che saliranno sulla ribalta iridata il 21 settembre a Ponferrada.

Arrivare a questo risultato non è stato semplice. Oltre alle squadre World Tour, si guadagnano il diritto a disputare il campionato del mondo a cronometro solo le prime venti fra le professional e le continental europee. Valgono i punteggi accumulati fino al 15 di agosto. La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda ha varcato la scadenza fissata dall’Uci al 19° posto nell’elenco che vede in testa la Cofidis. Richiesta accordata.

mg kvis

I team italiani che disputeranno la prova iridata contro il tempo si conteranno su una mano e la continental creata l’inverno scorso da Angelo Baldini e Mirko Rossato ci sarà.

“Il più grande risultato che poteva ottenere un team di giovani come il nostro era partecipare al campionato del mondo, ora questo risultato è stato raggiunto e ne siamo entusiasti – afferma il team manager Baldini -. Lo abbiamo voluto con tutte le nostre forze. I ragazzi hanno svolto un lavoro incredibile settimana dopo settimana, corsa dopo corsa. All’inizio l’obiettivo dei primi venti appariva lontano, quasi irraggiungibile ma ci abbiamo creduto, abbiamo visto che i punti arrivavano e questo ci ha dato morale. E’ vero, non abbiamo vinto molto ma Ponferrada conta più di qualche vittoria. Saremo sotto i riflettori di un evento sportivo e mediatico di altissimo livello, una grande opportunità che siamo orgogliosi di dare ai nostri giovani atleti e agli sponsor che ci accompagnano in questo cammino”.

Condividi