ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack – Filosi, Martinelli e Senni azzurri per il Tour de L’Avenir

tour de l'avenir

 

BERGAMO (BG) – Dal 23 al 30 agosto in Francia si svolgerà il Tour de l’Avenir, corsa considerata come il Tour de France dei giovani talenti, ultima prova di Coppa delle Nazioni Strada Under 23. Nella storia l’hanno vinta atleti del calibro di Felice Gimondi, Joop Zoetemelk, Greg LeMond, Miguel Indurain e Laurent Fignon, che hanno poi vinto complessivamente 12 Tour de France tra i professionisti.

Al via dell’edizione 2014 ci sarà anche la Nazionale Italiana e tra i sei azzurri convocati dal C.T. Marino Amadori ci sono anche tre ragazzi del Team Colpack: si tratta di Iuri Filosi, Davide Martinelli e Manuel Senni. Con Giulio Ciccone ed Edward Ravasi inseriti tra le tre riserve. Un prologo più sette tappe, con tantissima montagna, sono gli ingredienti della corsa francese, un percorso molto adatto alle caratteristiche degli azzurri ed in particolare a quelle dello scalatore romagnolo Manuel Senni che con la maglia della Colpack tanto bene ha fatto recentemente al Giro della Valle d’Aosta con due tappe di montagna vinte e un terzo posto finale.

Chiaramente la triplice convocazione ha portato molto entusiasmo in casa Colpack a partire dal presidente Beppe Colleoni che ha commentato: “Vedere i nostri ragazzi vestire la maglia azzurra in appuntamenti di prestigio internazionale è sempre una grande emozione. Un premio per loro, ma anche per tutti noi e soprattutto per il grande lavoro svolto ogni giorno da tutto il nostro staff tecnico”.

Intanto, archiviata la prima metà di agosto con risultati positivi, domenica era arrivato anche un nono posto con Davide Orrico al Gran Premio Valdaso di Rubianello, nelle Marche, il Team Colpack si appresta a vivere gli ultimi due mesi della stagione a partire da un tris di appuntamenti: sabato 23 agosto la squadra sarà in gara a Rovescala (PV) per il 63° Gran Premio Colli Rovescalesi, altra classica del calendario nazionale; domenica appuntamento a Ponton di Sant’Ambrogio (Verona) per il 24° Memorial Guido Zamperoli; infine martedì 26 agosto si va in Piemonte, a Castelnuovo Scrivia (Alessandria) per il 54° Circuito Castelnuovese.

Condividi