NEWSPROFESSIONISTI

TOUR DU LIMOUSIN 2A TAPPA – LA GRINTA DI MAURO FINETTO, PRIMO ITALIANO E 2° IN CLASSIFICA GENERALE ​ ​



La seconda tappa del Tour du Limousin è stata molto combattuta, dall’inizio alla fine. 
Il Team Neri Sottoli ALE’ si mette in mostra con Matteo Rabottini che si inserisce nella fuga iniziale, ripresa dal gruppo dopo circa 60 km.
Si susseguono vari attacchi, con una grande selezione nel gruppo e il finale di corsa è animato da numerosi altri tentativi.
La bagarre in testa al gruppo non dà mai tregua e il Team toscano è ancora protagonista: Mauro Finetto si difende benissimo sull’ultimo strappo che porta all’arrivo, con una pendenza del 17%. Il corridore della Neri Sottoli ALE’ rimane vittima di un piccolo incidente e rompe un raggio della ruota anteriore, ma questo non lo ferma: effettua una grande rimonta e riesce comunque ad ottenere il quinto posto sul traguardo di Grèzes, risalendo così di una posizione nella classifica generale. È secondo, a 14” dal leader.
Sul traguardo, Mauro Finetto esprime la sua delusione: “Nella curva prima dei 400m, dove iniziava il tratto impegnativo, sono stato costretto a frenare per una sbandata. Ero in settima posizione. Dopo la curva, altra sbandata e non c’è stato nulla da fare: un corridore ha agganciato la mia ruota anteriore, rompendo un raggio. Sono ripartito da fermo con il 53, in slalom… Sono riuscito a rimontare una decina di posizioni. Peccato…
E quando gli viene chiesto di domani, la risposta è chiara e secca: “Domani si riprova! Duri a morire!
Domani 3a tappa del Tour du Limousin: 183,2 km dal lago di Vassivière a Le Maupuy Les Monts de Guéret.
Condividi