NEWSPROFESSIONISTI

COLBRELLI 5° ALLO SPRINT NELLA TAPPA FINALE DEL LIMOUSIN

belletti

 

Incoraggiante piazzamento in vista dei prossimi importanti impegni per Sonny Colbrelli che con una bella rimonta ha concluso al 5° posto la 4° tappa del Tour du Limousin conclusosi a Limoges dopo 175.6km e un circuito finale di quattro giri mosso. In ottica classifiche finali Manuel Bongiorno ha portato al traguardo la leadership dei giovani e il 7° posto nella generale assoluta.

CRONACA

I tanti saliscendi sparsi sul percorso favorivano diversi tentativi di fuga fino a quando al 50km dopo il via se ne andavano in sei tra cui Edoardo Zardini. Lo scalatore del #Greenteam rimaneva però in posizione passiva poiché alle spalle tutta la squadra era deputata per la volata finale di Colbrelli e Battaglin. La fuga dopo aver guadagnato 4:20 minuti in zona rifornimento, vedeva il vantaggio diminuire nel circuito finale di Limoges. Il gruppo però doveva faticare e chiudeva soltanto dentro all’ultimo chilometro con il francese Kern (EUR) ultimo ad arrendersi.
La volata su un rettilineo in leggera ascesa, vedeva Simon (COF) partire lungo ma negli ultimi 20 metri subiva la rimonta di Belletti (AND) e Reza (EUR) con il primo che batteva al photofinish il secondo. Subito alle loro spalle Sonny Colbrelli guidato da Piechele trovava soltanto negli ultimi 50 metri lo spazio per la propria volata ma era troppo tardi per ambire alla vittoria e si doveva accontentare del 5° posto. Anche Enrico Battaglin chiudeva dentro alla top-10 in 9° posizione.

Manuel Bongiorno rimanendo sempre vigile sui due strappi dentro al circuito finale, tagliava il traguardo nelle prime posizioni del gruppo mantenendo senza problemi la maglia di miglior giovane e anche il 7° piazzamento nella generale finale.

Classifica 4° Tappa Tour du Limousin
1. Manuel Belletti (AND) 4:23:30
2. Kevin Reza (EUR) st.
3. Bjorne Leukemans (WGG) st.
4. Julien Simon (COF) st.
5. Sonny Colbrelli (BAR) st.
9. Enrico Battaglin (BAR) st.

Classifica Generale Finale Tour du Limousin
1. Mauro Finetto (NRI) 17:27:52
2. Bjorne Leukemans (WGG) 0:07
3. Davide Rebellin (CCC) 0:11
7. Manuel Bongiorno (BAR) 0:38

Classsifica dei Giovani Tour du Limousin
1. Manuel Bongiorno (BAR) 17:28:30
2. Jimmy Turgis (LRM) 0:12
3. Ruben Fernandez (CJR) 0:13

DICHIARAZIONI

Sonny Colbrelli:”Con la squadra abbiamo lavorato molto bene durante tutta la tappa, purtroppo negli due chilometri c’è stato tanto rimescolamento davanti, Piechele ha provato a tirarmi la volata ma eravamo troppo dietro e pur rimontando non sono riuscito ad andare oltre la 5° posizione. Peccato perché potevo sprintare per il successo”.

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:”Anche oggi la squadra ha fatto una buona prova confermando i segnali di crescita di ogni componente visti già nelle ultime tappe. Colbrelli e Battaglin stanno affinando la condizione e contiamo di averli al top a partire da Plouay. Bongiorno ha portato a casa l’ennesima maglia di miglior giovane in due anni da professionista e un buon piazzamento nella generale. Bene così, ora guardiamo avanti alla Classic de l’Indre di Domenica 24 Agosto con Ruffoni e Piechele”.

Condividi