ELITE/UNDER23NEWS

MG KVIS: Con capitan Busato al Giro del Friuli

mg-kvis

 

A un mese dal successo alla corsa a tappe bretone Kreiz Breizh Elites, Matteo Busato torna a guidare la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda, che da domani sarà impegnata al 51° Giro del Friuli Venezia Giulia. Nella selezione del team in azzurro ci saranno anche Andrei Nechita, Liam Bertazzo, Juan Curuchet e Christian Delle Stelle. Assente giustificato Luca Chirico, chiamato dal c.t. Amadori in ritiro con la nazionale under 23.

Il Giro del Friuli Venezia Giulia scatterà domani mattina ad Azzano Decimo con una cronosquadre di 20 chilometri. Nel pomeriggio i velocisti si contenderanno la semitappa di 110 chilometri da Pasiano ad Azzano. Il Giro proseguirà nei giorni successivi con la Valvasone-Forni di Sopra di 170 chilometri, con la Majano-Gemona di 164 chilometri, con la Cividale-Castelmonte di 161 chilometri e, per finire, con la Palmanova-Muggia di 144 chilometri.

Terminato il Giro del Friuli Venezia Giulia, la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda tornerà sui campi di gara lunedì 8 settembre in occasione della 90^ Astico-Brenta.

Condividi