JUNIORESNEWS

Lucian Buga detta legge in volata a Casalpusterlengo. 2° Brescianini, 3° Galdoune

Lucian Buga detta legge in volata a Casalpusterlengo. 2° Brescianini, 3° Galdoune

CASALPUSTERLENGO (LO) – È la ruota del campione rumeno Lucian Buga (Us Biassono) la più veloce sul traguardo di Casalpusterlengo dove si è concluso il 2° Memorial Giovanni Luigi Livraghi per la categoria Juniores corso oggi sulle strade del Lodigiano.
Al termine di una gara molto combattuta Buga allo sprint ha avuto nettamente la meglio sul bergamasco Nicoló Brescianini (Ciclistica Trevigliese) e terzo il campione marocchino a cronometro Ahmed Amine Galdoune (Uc Betgamasca 1902), autore di un grande e “spericolato” recupero nei metri finali.

 

Alla partenza della competizione organizzata dall’ASD zLorenzo Mola – Pedale Casalese in collaborazione con il locale Circolo Acli, si schierano 125 corridori. Da percorrere 11 tornate di un circuito di circa 11 chilometri completamente pianeggiante. Primo attacco di giornata operato dal bresciano Sebastiano Pasini (Mazzano) nel corso del primo giro, ma viene riassorbito dal gruppo poco dopo.

All’inizio del quarto giro allungano il padrone di casa Mirko Mauri (Lorenzo Mola) con Francesco Curiazzi(Bergamasca), ma anche questo tentativo ha vita breve.

 

Quando al traguardo mancano 4 tornate, allunga una coppia al comando, formata da Peretto (Biringhello) e Gatta (Capriolo). Dopo qualche chilometro anche questo tentativo viene annullato.
Negli ultimi giri vari allunghi, ma nessuno riesce a prendere il largo anche perché la velocità del gruppo si è alzata parecchio.

 

Ultimo tentativo di anticipare i velocisti, nel corso del penultimo giro quando allungano sei corridori: Albani(Trevigliese), Bertocchi (Service 2000),Canvelli (Noceto), Favero (Team Airone),Meris (Bergamasca) e Strozzi (Lorenzo Mola). Sotto il traguardo i sei battistrada transitano con una manciata di secondi suPasini (Mazzano), che sarà poi premiato anche come corridore più combattivo, eMorzenti (Almenno) e poco più indietro il gruppo che torna compatto in vista dell’ultimo giro. Finale convulso, volatona di gruppo e grande vittoria di Buga, al sesto successo della stagione.
 

 

 

 

ORDINE D’ARRIVO: 

Iscritti: 146, Partiti: 125, Arrivati: 106.

 

1. Lucian Buga (Us Biassono) km 116 in 2h40’00” media 43,500 km/h

2. Nicolò Brescianini (Ciclistica Trevigliese)

3. Ahmed Amine Galdoune (Uc Bergamasca 1902 Astro)

4. Michele Zorzan (Service 2000 McDonald’s)

5. Giordano Vecchi (Noceto Cycling Team)

6. Luca Giombelli (Ciclistica Trevigliese)

7. Stefano Troiani (Service 2000 McDonald’s)

8. Mauro Caneva (Sc Cadrezzate – Guerciotti)

9. Gabriele Minardi (Asd Lorenzo Mola)

10. Riccardo Gallasio (Team Barblanco – Endi Caffé)

 

(Servizio a cura di Giorgio Torre) da bicibg

Condividi