ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

Lampre Merida : Volata francese Bonifazio 17°; Koshevoy vince la Coppa Figline di Prato

koschevoy

 

Domenica francese per la LAMPRE-MERIDA, impegnata sulla distanza dei 205 km del Gp Fourmies.

La formazione diretta dal tecnico Orlando Maini aveva come obiettivo quello di migliorare il bottino ottenuto sabato nella Bruxelles Classic, consistente nel 12° posto fatto registrare in volata da Bonifazio.

L’epilogo è stato il medesimo della gara belga, con una volata di gruppo per la quale la LAMPRE-MERIDA ha scelto di affidarsi ancora al giovane velocista neoprofessionista. Bonifazio non è però riuscito a migliorare il risultato ottenuto sabato, tagliando il traguardo francese al 17° posto.
La vittoria è andata al belga Van Genechten, capace di precedere il connazionale Van Asbroeck e Viviani.

ORDINE D’ARRIVO
1- Van Genechten 4h46’03″
2- Van Asbroeck s.t.
3- Viviani s.t.
4- Belletti s.t.
17- Bonifazio s.t.
29- Palini s.t., 53- Wackermann 8″, 68- Dodi s.t., Modolo dnf, Cimolai dnf, Xu Gang dnf, Cattaneo dnf 

La domenica della LAMPRE-MERIDA presenta ampi scorci luminosi sul futuro, grazie al successo di Ilia Koshevoy (foto), stagista blu-fucsia-verde per la seconda parte della stagione, nella Coppa 29 Martiri Figline di Prato (gara Elite s.c. e Under 23).
Il corridore bielorusso, che ha destato ottime impressioni nella partecipazione al Tour of Utah con la squadra del team manager Copeland, ha colto il Toscana la sua quinta vittoria stagionale, vestendo la maglia della formazione GS Podenzano.
Koshevoy ha attaccato a 25 km dal traguardo, involandosi in solitaria sulla salita di Schignano a Prato e raggiungendo l’arrivo con 40″ sui primi tre inseguitori.
Un’altra perla in vista del passaggio al professionismo con la LAMPRE-MERIDA nel 2015.

Condividi