JUNIORESNEWS

JUNIORES: Attilio Viviani a Cadidavid

cadidavid-cailotto

 

Cadidavid (VR) (7/9) – Si è corso oggi in quel di Cadidavid (Verona) il 35° Trofeo BCC Banca di Verona – Memorial Roberto Girelli e Angelo Murari, la gara per la categoria Juniores che ricorda la memoria di due dirigenti che hanno scritto la storia del Gs Cadidavid. E gli atleti di casa, in livrea Cipollini Assali Stefen Alé, hanno voluto onorare questi due grandi dirigenti con un autentico trionfo: a vincere è stato il campione europeo dello scratch Attilio Viviani e secondo il suo compagno Enrico Zanoncello (foto Photobicicailotto). In 127 corridori si sono dati appuntamento sull’ormai classico circuito di 8,600 metri da ripetere 13 volte per un totale di 111,800 km.
La corsa è sta controllata dalle squadre dei velocisti intenzionate a un finale in volata. A tre giri dal termine provano a scombussolare i piani 14 fuggitivi che raggiungono il vantaggio massimo di 22 secondi. Sono poi soprattutto gli uomini della Feralpi Monteclarense a guidare l’inseguimento e quindi a portare al ricongiungimento.
Al suono della campagna nuovo attacco promosso da quattro concorrenti, tra i quali figura anche il padrone di casa Marco Zumerle, ma questa volta sono le maglie della Villadose Angelo Gomme ad andare a chiudere.
Tutto si decide in volata. All’ultimo chilometro il gruppo è compatto. Parte in testa proprio il treno della Villadose che però negli ultimi 300 metri viene superato a velocità doppia da quello della Cipollini Assali Stefen con in testa un formidabile Carloalberto Giordani e alla sua ruota Viviani e Zanoncello i quali nell’ordine tagliano il traguardo relegando al terzo posto Filippo Calderaro della Villadose Angelo Gomme e al quarto Marco Galimberti della Feralpi Monteclarense.
Per Attilio Viviani, fratello del professionista Elia, si tratta della terza vittoria della stagione, la 13esima per la Cipollini Assali Stefen Alé.

Ordine d’arrivo: 1. Attilio Viviani (Cipollini Assali Stefen Alè) km 111,800 in 2h32’10”, media 44,083; 2. Enrico Zanoncello (Cipollini Assali Stefen Alè); 3. Filippo Calderaro (Villadose Angelo Gomme Sandrigosport); 4. Marco Galimberti (Feralpi Monteclarense); 5. Carloalberto Giordani (Cipollini Assali Stefen Alè); 6. Matteo Benedetti (Us Montecorona); 7. Imerio Cima (Feralpi Monteclarense); 8. Lorenzo Fabrello (Vc Schio 1902); 9. Federico Orlandi (Sidermec F.lli Vitali); 10. Giovanni Guglielmi (Us Ausonia CSI Pescantina).

Condividi