NEWSPROFESSIONISTI

Gp Quebec – Gp Montreal: Riflessi iridati sulla trasferta in Canada

LAMPRE MERIDA

La LAMPRE-MERIDA è pronta per volare in Canada per prendere parte ai due appuntamenti transoceanici del circuito World Tour, ovvero il Gp Quebec (12 settembre) e il Gp Montreal (14 settembre).

Ci saranno i colori iridati a illuminare la trasferta canadese della formazione del team manager Copeland, visto che il faro della squadra sarà il campione del mondo Rui Costa: per il portoghese, già vincitore nel 2011 del Gp Montreal, le due gare nord americane coincideranno con le ultime due uscite ufficiali con la maglia arcobaleno conquistata a Firenze, ovviamente con la speranza di poter conquistare a Ponferrada la possibilità di vivere un altro anno iridato

Di ottima qualità l’intera selezione blu-fucsia-verde, a partire da un corridore del calibro di Horner che potrà accendere gli entusiasmi dei tifosi nordamericani.
Adatti ai movimentati tracciati delle due gare anche i vivaci Durasek, Mori, Polanc e Valls, mentre Oliveira e Bono saranno chiamati a dare il consueto supporto di solidità al servizio dei capitani.

La squadra sarà diretta dal tecnico Pedrazzini, supportato dai meccanici Bortoluzzo e Romanò, dai massaggiatori Redaelli e Santerini, dal dottor Pollastri e dal responsabile della comunicazione Appiani.

Il Gp Quebec si svilupperà su un circuito cittadino di 18,1 km, da percorrere per 11 volte per un totale di 199,1 km. Rispetto alle precedenti edizioni, il circuito sarà più lungo, ma i giri da percorrere saranno di meno, per un dislivello complessivo che raggiungerà comunque i 2310 metri.

Il Gp Montreal proporrà 17 giri di un circuito di 12,1 km, per una distanza finale di 205,7 km. Il dislivello complessivo sarà di 3893 metri.

I due appuntamenti World Tour saranno preceduti dal Challenge Sprint Pro, in programma a Quebec City nel pomeriggio di giovedì 11 settembre.
Sulla distanza di 1 km, i corridori (uno per ciascuna squadra, Manuele Mori per la LAMPRE-MERIDA) si sfideranno in batterie di 4 partecipanti, con eliminazione degli ultimi due classificati.
I turni di selezione si sussegueranno finché 4 finalisti si contenderanno la vittoria finale.

Condividi