NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: NUMERO DI ZARDINI! TAPPA E MAGLIA AL TOUR OF BRITAIN

zardini MAGLIA

zardini

Capolavoro nella tappa regina del Tour of Britain di Edoardo Zardini che ha conquistato staccando tutti, l’arrivo in quota di The Tumble posto dopo 179km. Per lo scalatore del #Greenteam oltre alla soddisfazione della vittoria è arrivata anche la maglia gialla della classifica generale a coronamento di una giornata fantastica.

Questa è la 10° vittoria stagionale per il Bardiani – CSF Pro Team, la seconda ad opera di Edoardo Zardini.

CRONACA

La tappa vissuta tutta con l’attesa per la salita finale di 4.5km al 8.5% di pendenza, vedeva una fuga di sette atleti rimanere in avanscoperta fino a 8km dall’arrivo quando l’ultimo fuggitivo Boaro (TCS) era ripreso.
Il #Greenteam prendeva la salita nelle prime posizione sia con Bongiorno e Zardini, appena iniziava l’ascesa proprio Zardini partiva secco portandosi dietro Bauer (GRS), che dopo circa un km si staccava causa il ritmo infernale dello scalatore italiano.
Zardini in solitaria guadagnava fino a 0:25 secondi da un primo gruppo di circa 15 corridori tirato da Wiggins. A due dalla vetta attaccava da dietro Roche (TCS) che riprendeva Zardini. L’atleta del #Greenteam era intelligente nel mettersi a ruota, rifiatare e sotto all’arco dell’ultimo chilometro scattava di nuovo facendo il vuoto.
Zardini continuava a tutta fin sotto al traguardo di The Tumble dove vinceva a braccia alzate, mettendosi dietro Kwiatkowski (OPQ) di 0:09 secondi e proprio Roche (TCS) di 0:11.

Grazie a questa bellissima vittoria in solitaria Zardini ha conquisto anche la maglia gialla di leader della generale. Mentre Colbrelli ha mantenuto la maglia degli sprint intermedi.

Condividi