ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

MG-KVIS: Chirico: “Sono in crescita costante”

 

Ottime sensazioni per l’azzurro, che punta a fare una buona Tre Valli

Il raduno con gli azzurri al Sestriere sta per terminare, il campionato del mondo under 23 si avvicina a grandi passi e Luca Chirico vive la sua pre-convocazione con un misto di trepidazione e impazienza. “Sono molto fiducioso perché sento di avere lavorato nel modo giusto – racconta il varesino della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda -. Venivo da uno stato di forma già molto soddisfacente e sento di essere in crescita costante, quindi non posso che essere ottimista riguardo alle mie possibilità di disputare il mondiale e di fare bene”.

La condizione c’è, ora si tratterà d riprendere il ritmo della gara. Gli appuntamenti in calendario prima di Ponferrada non mancano: Coppa Agostoni, Tre Valli Varesine, poi Memorial Pantani o Prato.

“Chiaramente la corsa a cui tengo di più è la Tre Valli perché correrò sulle strade di casa. Il percorso mi piace, è adatto a me. Fare un bel risultato sarebbe il massimo, sia per gratificare i miei tifosi, sia perché mi darebbe tutto il morale necessario per guardare all’obiettivo mondiale con la massima determinazione

Condividi